forza_italia Inviato 18 Ottobre, 2009 #101 Inviato 18 Ottobre, 2009 Non vedo l'ora di vedere la moneta dal vivo :) Cita
Papillon Inviato 18 Ottobre, 2009 #102 Inviato 18 Ottobre, 2009 Secondo me dobbiamo aspettare domani per vederla in vendita nel sito della zecca e i rotolini nelle filiali della Banca d'Italia Lo spero, ma non ci scommetterei nemmeno 1 cent ... Cita
fabriven Inviato 19 Ottobre, 2009 #103 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ciao a tutti, qualcuno ha notizie di oggi dalla Banca D'Italia ? :rolleyes: Cita
Mirko8710 Inviato 19 Ottobre, 2009 #105 Inviato 19 Ottobre, 2009 Io sono stato venerdì a Perugia, ma nessuno in Banca d'Italia sapeva nulla. Prevedo una lunga attesa, ma spero di sbagliarmi. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 19 Ottobre, 2009 #106 Inviato 19 Ottobre, 2009 Su pulifil c'è scritto che come è successo per il 2 euro dei diritti umani l'emissione è stata rinviata, manca solo la firma del decreto ministeriale. Cita
skaterghost Inviato 19 Ottobre, 2009 #107 Inviato 19 Ottobre, 2009 Può essere una strategia per vendere le coincard?????? Sono d'accordo che sono sempre in ritardo ma con il fatto che le coincard sono state messe in vendita :huh: mi vengono questi dubbi. Cita
richterian Inviato 19 Ottobre, 2009 #108 Inviato 19 Ottobre, 2009 Può essere una strategia per vendere le coincard?????? Sono d'accordo che sono sempre in ritardo ma con il fatto che le coincard sono state messe in vendita :huh: mi vengono questi dubbi. Ho molti dubbi che all'IPZS ci possa essere qualcuno con la voglia ed in grado non dico di metterla in atto ma solo di pensarla una strategia. Cita
donax Inviato 19 Ottobre, 2009 #109 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ho preso oggi qualche coincard alla sede di Piazza Verdi, a detta degli impiegati pare che siano molto richieste, a Via Principe Umberto, che mi era più comoda, già le hanno terminate tutte. donax Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #110 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ho molti dubbi che all'IPZS ci possa essere qualcuno con la voglia ed in grado non dico di metterla in atto ma solo di pensarla una strategia. Quoto richterian, io la pensavo come lui..ma quest'anno all'IPZS credo che qualcuno abbia messo in atto qualche piano strategico, mi è sembrato infatti ..non voglio dire Strana, ma diciamo alquanto anomala l'emissione di quest'anno del 2 euro in blister, dopo ben 6 emissioni in normale rotolino ( ed in più quest'anno è stato inserito per la prima volta anche il 2 euro EMU in versione proof nella divisionale proof). Ora salta fuori che ritarderanno ad emettere i normali 2 euro per la circolazione.... Come la vogliamo chiamare? " Strategia ? " Cita Awards
donax Inviato 19 Ottobre, 2009 #111 Inviato 19 Ottobre, 2009 (modificato) Quoto richterian, io la pensavo come lui..ma quest'anno all'IPZS credo che qualcuno abbia messo in atto qualche piano strategico, mi è sembrato infatti ..non voglio dire Strana, ma diciamo alquanto anomala l'emissione di quest'anno del 2 euro in blister, dopo ben 6 emissioni in normale rotolino ( ed in più quest'anno è stato inserito per la prima volta anche il 2 euro EMU in versione proof nella divisionale proof). Ora salta fuori che ritarderanno ad emettere i normali 2 euro per la circolazione.... Come la vogliamo chiamare? " Strategia ? " Se ci avete visto giusto per il 2010 vedermo le monete da 3,50 e 7 Euro. :P Modificato 19 Ottobre, 2009 da donax Cita
Diabolik73 Inviato 19 Ottobre, 2009 #112 Inviato 19 Ottobre, 2009 Acquistati oggi i 2 euro in blister, sono rimasto però un po' deluso. Non vi aspettate monete di primissima scelta, presentano molti segni di contatto. Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #113 Inviato 19 Ottobre, 2009 Acquistati oggi i 2 euro in blister, sono rimasto però un po' deluso. Non vi aspettate monete di primissima scelta, presentano molti segni di contatto. Non avevo il minimo dubbio che sarebbero state così! Cita Awards
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #114 Inviato 19 Ottobre, 2009 (modificato) Ecco il motivo per cui ritarderanno l'emissione dei 2 euro in rotolini, le prime coniate le hanno utilizzate per il blister, che ha un costo più alto ripetto alla "normale" moneta. Chi avrebbe mai acquistato il blister, potendo scegliere tra quella FDC in rotolino e quella nel blister? Coinsiderando che le monete sono di identica qualità, non c'è alcuna selezione tra quelle per il blister e quelle per la circolazione ( in rotolino) ma questo è un discorso che abbiamo già affrontato in passato. Modificato 19 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
GiuseppeG Inviato 19 Ottobre, 2009 #115 Inviato 19 Ottobre, 2009 Scusate ma qualcuno ha capito perchè sul retro della confezione la scritta 200° Anniversario della nascita di Louis Braille è scritto al contrario? Braille mica era Leonardo. Saluti GiuseppeG :) Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #116 Inviato 19 Ottobre, 2009 Scusate ma qualcuno ha capito perchè sul retro della confezione la scritta 200° Anniversario della nascita di Louis Braille è scritto al contrario? Braille mica era Leonardo. Saluti GiuseppeG Dove ..GiuseppeG ? Saresti cosi gentile da postare una foto? Forse hai in mano una rarità! Cita Awards
GiuseppeG Inviato 19 Ottobre, 2009 #117 Inviato 19 Ottobre, 2009 Dove ..GiuseppeG ? Saresti cosi gentile da postare una foto? Forse hai in mano una rarità! Ho inserito un'immagine nel nostro catalogo: 2 rov Cita
GAETANO94 Inviato 19 Ottobre, 2009 #118 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ho inserito un'immagine nel nostro catalogo: 2 rov Aspettiamo le opinioni di altri utenti che hanno il folder Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #119 Inviato 19 Ottobre, 2009 Aspettiamo le opinioni di altri utenti che hanno il folder Sembrerebbe vista in trasparenza... ma sono daccordo con l'amico Gaetano94 aspettiamo di sentire chi è già in possesso del folder. Faccio un appello a Diabolik che poco fa ha comunicato di averlo acquistato propio oggi. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 19 Ottobre, 2009 #120 Inviato 19 Ottobre, 2009 Sembrerebbe vista in trasparenza... ma sono daccordo con l'amico Gaetano94 aspettiamo di sentire chi è già in possesso del folder. Faccio un appello a Diabolik che poco fa ha comunicato di averlo acquistato propio oggi. Vi confermo che anche il mio folder è identico. Comunque la scritta nel retro, anche se molto marcata, è una trasparenza della stampa anteriore. Cita
Euripe Inviato 19 Ottobre, 2009 #121 Inviato 19 Ottobre, 2009 Vi confermo che anche il mio folder è identico. Comunque la scritta nel retro, anche se molto marcata, è una trasparenza della stampa anteriore. Ecco svelato il mistero ! Grazie Diabolik Cita Awards
GiuseppeG Inviato 19 Ottobre, 2009 #122 Inviato 19 Ottobre, 2009 Vi confermo che anche il mio folder è identico. Comunque la scritta nel retro, anche se molto marcata, è una trasparenza della stampa anteriore. Però al Poligrafico potevano essere più precisi, infondo questa è la prima emissione italiana in confezione di un 2 euro commemorativo. E non è nemmeno l'unica imprecisione: se guardate sul retro della confezione in cartoncino, alla sinistra del codice a barre c'è un rettangolino dove chi ha realizzato il folder pensava dovesse andarci l'etichetta con il codice di identificazione della moneta, dimenticando che sulle emissioni con confezioni plastificate (esempio divisionali FdC) il codice è stampato sulla confezione stessa. retro confezione Cita
GAETANO94 Inviato 19 Ottobre, 2009 #123 Inviato 19 Ottobre, 2009 Giuseppe che mi dici del conio della moneta ? Cita
GiuseppeG Inviato 19 Ottobre, 2009 #124 Inviato 19 Ottobre, 2009 Giuseppe che mi dici del conio della moneta ? Il Conio non è male ma presenta qualche piccolo graffio soprattutto nei pressi del bordo. Comunque, come dico sempre, alla Zecca dovrebbero fare un pò più di attenzione con le emissioni per i collezionisti. GiuseppeG :) Cita
Papillon Inviato 19 Ottobre, 2009 #125 Inviato 19 Ottobre, 2009 Speriamo che il blister del prossimo anno venga corretto adeguatamente! Per quanto concerne la distribuzione della moneta presso le filiali della BdI, a tutt'oggi non ne sanno niente nè hanno ricevuto comunicazioni circa un imminente arrivo delle stesse... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..