Diabolik73 Inviato 18 Gennaio, 2010 #751 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao ggranga, benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che a Barcellona potrai senz'altro trovare i rotolini nella Banca (sempre che funzioni come da noi). Unisco la tua domanda al Topic sulle commemorative 2010. :) Confermo quanto dettio da Mirko, Qualche anno fa sono stato a Barcellona e ho preso le monete direttamente in banca. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Gennaio, 2010 #752 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) Per Malta l'attesa è ancora lunga. mi hanno gentilmente risposto via email e segnalato che non è ancora pianificata l'emissione delle Euro monete per il 2010. Quindi evidentemente neanche il 2 euro cc. Pertanto a mia impressione manca ancora un bel po' . Comunque mi sembrano cordiali e per l'acquisto penso che non ci saranno problemi (almeno spero..). ps: in Italia ai privati che hanno acquistato il rotolino di lussemburgo non è ancora arrivato. probabilmente è per quello che se ne vedono pochi in vendita. I commercianti penso che li hanno gia ' a disposizione da martedi/mercoledi scorso. Da quello che so io l'eventuale emissione è prevista per il 10 febbraio.. Modificato 18 Gennaio, 2010 da andreadema Cita
rorone Inviato 18 Gennaio, 2010 #754 Inviato 18 Gennaio, 2010 Sapete dirmi quando sarà emesso il 2 € comm FS spagnolo? E sarà possibile acquistarlo direttamente dal loro online shop? Cita
GAETANO94 Inviato 18 Gennaio, 2010 #755 Inviato 18 Gennaio, 2010 Sapete dirmi quando sarà emesso il 2 € comm FS spagnolo? E sarà possibile acquistarlo direttamente dal loro online shop? Ciao rorone, il commemorativo spagnolo fs lo troverai soltanto dentro la divisionale fs che verrà emessa a marzo :) Cita
rorone Inviato 18 Gennaio, 2010 #756 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao rorone, il commemorativo spagnolo fs lo troverai soltanto dentro la divisionale fs che verrà emessa a marzo :) nooooooooooo :( :( :( :( :( speravo in una emissione apposita!!! :( :( :( :( Cita
GAETANO94 Inviato 18 Gennaio, 2010 #757 Inviato 18 Gennaio, 2010 nooooooooooo :( :( :( :( :( speravo in una emissione apposita!!! :( :( :( :( No, purtroppo no quasi sicuramente verrà anche emesso in folder con un 12 euro d'argento Cita
rorone Inviato 18 Gennaio, 2010 #758 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) No, purtroppo no quasi sicuramente verrà anche emesso in folder con un 12 euro d'argento Vedremo cosa ci sarà sui 12 €, altrimenti farò uno sforzo e chissà che non prenderò la divisionale proof... :rolleyes: Grazie, ;) Modificato 18 Gennaio, 2010 da rorone Cita
GAETANO94 Inviato 18 Gennaio, 2010 #759 Inviato 18 Gennaio, 2010 Vedremo cosa ci sarà sui 12 €, altrimenti farò uno sforzo e chissà che non prenderò la divisionale proof... :rolleyes: Grazie, ;) Ti posso dare un consiglio ? Io ho la divisionale proof di quest'anno e fanno assolutamente schifo, le monete sembrano in versione Bu :( , poi certo ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole Cita
rorone Inviato 18 Gennaio, 2010 #760 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ti posso dare un consiglio ? Io ho la divisionale proof di quest'anno e fanno assolutamente schifo, le monete sembrano in versione Bu :( , poi certo ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole Immaginavo ci fosse la fregatura :angry: Mi spiace per il tuo acquisto :( Allora nulla, magari salta fuori il solito venditore tedesco che vende i pezzi singoli e cercherò di prendere la fs in questa maniera. Cita
Papillon Inviato 18 Gennaio, 2010 #761 Inviato 18 Gennaio, 2010 Per Malta l'attesa è ancora lunga. mi hanno gentilmente risposto via email e segnalato che non è ancora pianificata l'emissione delle Euro monete per il 2010. Quindi evidentemente neanche il 2 euro cc. Pertanto a mia impressione manca ancora un bel po' . Comunque mi sembrano cordiali e per l'acquisto penso che non ci saranno problemi (almeno spero..). Temo invece che i problemi ci saranno, perchè la Banca Centrale di Malta non vende per corrispondenza! Cita
DragoDormiente Inviato 18 Gennaio, 2010 #762 Inviato 18 Gennaio, 2010 Immaginavo ci fosse la fregatura Mi spiace per il tuo acquisto Allora nulla, magari salta fuori il solito venditore tedesco che vende i pezzi singoli e cercherò di prendere la fs in questa maniera. C'é da dire che per essere una FS costa poco... Cita
Euripe Inviato 18 Gennaio, 2010 #763 Inviato 18 Gennaio, 2010 C'é da dire che per essere una FS costa poco... Vero!!! Se ti riferisci a quella di quest'anno 2009, che ha anche una tiratura molto contenuta. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 18 Gennaio, 2010 #764 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) Vero!!! Se ti riferisci a quella di quest'anno 2009, che ha anche una tiratura molto contenuta. Si è vero, ma è paragonabile a quella italiana o francese....? Modificato 18 Gennaio, 2010 da GAETANO94 Cita
Euripe Inviato 18 Gennaio, 2010 #765 Inviato 18 Gennaio, 2010 Si è vero, ma è paragonabile a quella italiana o francese....? Come qualità...? Assolutamente NO!!! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Gennaio, 2010 #766 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) Attualmente sul sito due monete per collezionisti vengono vendute dalla banca centrale di malta, e le spese di spedizione sono 7 euro per l' Europa (2,5 per malta) Per quanto riguarda le emissioni euro, mi hanno invitato a ricontattarli non appena vi saranno delle monete di mio interesse. non mi ha specificato altro Temo invece che i problemi ci saranno, perchè la Banca Centrale di Malta non vende per corrispondenza! Modificato 18 Gennaio, 2010 da andreadema Cita
skaterghost Inviato 18 Gennaio, 2010 #767 Inviato 18 Gennaio, 2010 Alla mia richiesta di informazione sulle emissioni del 2010, oggi mi hanno risposto così: With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our website www.centralbankmalta.com, under the Currency section. Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? :blink: :blink: :blink: Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Gennaio, 2010 #768 Inviato 18 Gennaio, 2010 ciao skater, non ci crederai ma anche a me è arrivata l'identica risposta. :rolleyes: Ovviamente è una risposta standard che mandano per chi è interessato. Comunque non ha negato che non ci sarà una emissione di monete euro, potrebbe però anche voler dire che emettono solo le monete normali e non il commemorativo mahhh .. vedremo Alla mia richiesta di informazione sulle emissioni del 2010, oggi mi hanno risposto così: With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our website www.centralbankmalta.com, under the Currency section. Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? :blink: :blink: :blink: Cita
blanco Inviato 18 Gennaio, 2010 #769 Inviato 18 Gennaio, 2010 ... a quanto pare lo decideranno, anche a me stessa risposta.. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Gennaio, 2010 #770 Inviato 18 Gennaio, 2010 Come qualità...? Assolutamente NO!!! Concordo, ho acquistato la divisionale spagnola del 2009 e la qualità è abbastanza scadente, a cominciare dal cofanetto. Cita
skaterghost Inviato 18 Gennaio, 2010 #771 Inviato 18 Gennaio, 2010 Concordo, ho acquistato la divisionale spagnola del 2009 e la qualità è abbastanza scadente, a cominciare dal cofanetto. E i costi di spedizione??? sono calati i prezzi delle loro spedizioni?? Cita
Mirko8710 Inviato 18 Gennaio, 2010 Autore #772 Inviato 18 Gennaio, 2010 Alla mia richiesta di informazione sulle emissioni del 2010, oggi mi hanno risposto così: With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our website www.centralbankmalta.com, under the Currency section. Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? Rispondono sempre così! Anche a me l'anno scorso per 3 volte mi hanno indicato di guardare il loro sito, che in realtà aggiornano una volta l'anno....almeno da quanto ho visto io.... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 18 Gennaio, 2010 #773 Inviato 18 Gennaio, 2010 E i costi di spedizione??? sono calati i prezzi delle loro spedizioni?? La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione :P Cita
skaterghost Inviato 18 Gennaio, 2010 #774 Inviato 18 Gennaio, 2010 La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione :P Mica sei curatore per niente :moon: Cita
DragoDormiente Inviato 18 Gennaio, 2010 #775 Inviato 18 Gennaio, 2010 La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione Bravo! Io l'avevo presa da F al prezzo di emissione stesso... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..