Bergo Inviato 23 Settembre, 2009 #1 Inviato 23 Settembre, 2009 Altra moneta da identificare..A me personalmente sembra augusto..ma vorrei pareri più autorevoli!!Al diritto si legge mi pare: "TUS PATER". al rovescio si vede l' aquila e alla sinistra una S (probabilmente alla destra ci doveva essere la C) Misura 2,5cm di diametro... Gradirei sapere se possibile anche la rarità e il valore... Diritto Rovescio Grazie Cita
Illyricum65 Inviato 23 Settembre, 2009 #2 Inviato 23 Settembre, 2009 Che te ne pare di questa moneta? Purtroppo nella foto non vedo le lettere della legenda... RIC 82 (Tiberius), BMC 155, S 1790 As Obv: DIVVSAVGVSTVSPATER - Radiate head left. Rev: No legend - Large S C flanking eagle standing on globe. c.34-37 (Rome). Ciao Illyricum ;) Cita
Bergo Inviato 23 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2009 Eh si..direi che è proprio la mia moneta!!lo stato di conservazione purtroppo è un altro.... Ma è una moneta rara?? Cita
Illyricum65 Inviato 24 Settembre, 2009 #4 Inviato 24 Settembre, 2009 Dovrebbe essere rated "scarce". Ne trovi alcuni esemplari al link: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1790.html ciao Illyricum ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..