Papillon Inviato 28 Ottobre, 2009 #51 Inviato 28 Ottobre, 2009 Se vai ad un qualsiasi convegno numismatico dove c'è San Marino rappresentata puoi iscrivere chi vuoi comprando o prenotando le monete :P Ok, ma se il contingente non subirà più ritocchi al rialzo..., non penso che sarà più così agevole iscriversi alle loro liste... Cita
euromunter Inviato 30 Ottobre, 2009 Autore #52 Inviato 30 Ottobre, 2009 Change of the theme of the BU-set 1 cent - 5 euro. The new theme is: 500° Anniversario della morte di Caravaggio. Salutare euromunter Cita
GAETANO94 Inviato 30 Ottobre, 2009 #53 Inviato 30 Ottobre, 2009 Change of the theme of the BU-set 1 cent - 5 euro. The new theme is: 500° Anniversario della morte di Caravaggio. Salutare euromunter Il 5 euro sarà bellissimo secondo me Cita
euromunter Inviato 30 Ottobre, 2009 Autore #54 Inviato 30 Ottobre, 2009 Change of the theme of the BU-set 1 cent - 5 euro. The new theme is: 500° Anniversario della morte di Caravaggio. Salutare euromunter ... 500° must be 400°... :blush: salutare euromunter Cita
maxor Inviato 30 Ottobre, 2009 #55 Inviato 30 Ottobre, 2009 però è strano, le tirature dei 2 euro commemorativi sono state piu o meno sempre quelle !!! Anzi nel 2004 con il Borghesi si er addirittura a 110.000 !!! Allora mi chiedo ... saranno aumentati i collezionisti ??? Sicuro !!! Quindi per me nnt AASFN credo :( ...certo che sono aumentati i collezionisti di questa tipologia e più eurolandia si allargherà con l'ingresso di nuovi stati + aumenteranno di conseguenza anche i collezionisti !!! Cita
coins Inviato 30 Ottobre, 2009 #56 Inviato 30 Ottobre, 2009 ...certo che sono aumentati i collezionisti di questa tipologia e più eurolandia si allargherà con l'ingresso di nuovi stati + aumenteranno di conseguenza anche i collezionisti !!! Poi questa passione credo che abbia coinvolto tantissime altre persone negli ultimi anni Cita
Papillon Inviato 1 Novembre, 2009 #57 Inviato 1 Novembre, 2009 Il 5 euro sarà bellissimo secondo me Non è detto! Purtroppo non basta affatto solo il personaggio ( e le sue magnifiche opere ) del tema per fare bella una moneta... Occorre anche un bozzettista e un incisore all'altezza! :rolleyes: Senza dubbio Caravaggio fa sognare... :rolleyes: Cita
DragoDormiente Inviato 1 Novembre, 2009 #58 Inviato 1 Novembre, 2009 Non è detto! Purtroppo non basta affatto solo il personaggio ( e le sue magnifiche opere ) del tema per fare bella una moneta... Occorre anche un bozzettista e un incisore all'altezza! Senza dubbio Caravaggio fa sognare... Frizio, perché non ci fai un bozzetto per sognare meglio??? Cita
richterian Inviato 1 Novembre, 2009 #59 Inviato 1 Novembre, 2009 Frizio, perché non ci fai un bozzetto per sognare meglio??? Già. E se poi ci risvegliamo in un incubo, quello della realtà? :( Cita
Papillon Inviato 1 Novembre, 2009 #60 Inviato 1 Novembre, 2009 (modificato) Già. E se poi ci risvegliamo in un incubo, quello della realtà? :( Hai centrato il problema! Tuttavia gli argenti di RSM non hanno mai deluso, cioè nei casi peggiori si sono sempre rivelati accettabili... Modificato 1 Novembre, 2009 da Papillon Cita
Enraz Inviato 27 Novembre, 2009 #61 Inviato 27 Novembre, 2009 Sarei curioso di sapere se emetteranno altre monete per la circolazione e di che taglio!! Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2009 #62 Inviato 28 Novembre, 2009 Sarei curioso di sapere se emetteranno altre monete per la circolazione e di che taglio!! Un bel 2€ sarebbe l'ideale! :rolleyes: Cita
GAETANO94 Inviato 28 Novembre, 2009 #63 Inviato 28 Novembre, 2009 Un bel 2€ sarebbe l'ideale! :rolleyes: Io credo che verrà emesso il taglio da 10 cent visto che per ora è stato inserito solo nelle divisionali o minikit Cita
Euripe Inviato 28 Novembre, 2009 #64 Inviato 28 Novembre, 2009 Io credo che verrà emesso il taglio da 10 cent visto che per ora è stato inserito solo nelle divisionali o minikit Speriamo, è quello che mi auguro anch'io. Cita Awards
Papillon Inviato 29 Novembre, 2009 #65 Inviato 29 Novembre, 2009 Speriamo, è quello che mi auguro anch'io. Me ne ero dimenticato: a mio avviso è il più bel 10 cent fin'ora coniato!!! Cita
GAETANO94 Inviato 29 Novembre, 2009 #66 Inviato 29 Novembre, 2009 a mio avviso è il più bel 10 cent fin'ora coniato!!! Anche quello italiano non è male.. Cita
Papillon Inviato 30 Novembre, 2009 #67 Inviato 30 Novembre, 2009 Anche quello italiano non è male.. Sicuramente sì, ma per la complessità del soggetto secondo me richiedeva un tondello di diametro maggiore... Cita
GAETANO94 Inviato 30 Novembre, 2009 #68 Inviato 30 Novembre, 2009 Sicuramente sì, ma per la complessità del soggetto secondo me richiedeva un tondello di diametro maggiore... Si, vero poteva stare meglio nei 20 o 50 centesimi Cita
Diabolik73 Inviato 30 Novembre, 2009 #69 Inviato 30 Novembre, 2009 Sicuramente sì, ma per la complessità del soggetto secondo me richiedeva un tondello di diametro maggiore... Concordo con l'amico Papillon. Cita
Mirko8710 Inviato 30 Novembre, 2009 #70 Inviato 30 Novembre, 2009 Si, vero poteva stare meglio nei 20 o 50 centesimi Sarò ripetitivo ma su quei 20 centesimi ci doveva e poteva essere qualcosa di infinitamente meglio. Con tutto il rispetto per Boccioni e la sua arte futurista (che non capisco) Cita Awards
coins Inviato 7 Dicembre, 2009 #71 Inviato 7 Dicembre, 2009 Io credo che verrà emesso il taglio da 10 cent visto che per ora è stato inserito solo nelle divisionali o minikit ANchio me lo auguro, per finire la collezione di tagli circolati mi manca sl quello ed il 2 euro ( ma guarda un po ) io però non capisco perchè non l' hanno messo in circolazione, capisco che è un taglio piccolo e che non avendo una zecca propria deve rispettare un certo numero di euro coniati in totale ed è giusto che abbiano fatto tanti 50 e 20 centesimo perchè hanno piu possibilita de essere in circolazione ma allora facevano pochi 1,2,5 centesimi boo io spero ancora nel 10 centesimi e nel 2 euro anche se sarà piu difficile !!! Cita
GAETANO94 Inviato 7 Dicembre, 2009 #72 Inviato 7 Dicembre, 2009 ANchio me lo auguro, per finire la collezione di tagli circolati mi manca sl quello ed il 2 euro ( ma guarda un po ) io però non capisco perchè non l' hanno messo in circolazione, capisco che è un taglio piccolo e che non avendo una zecca propria deve rispettare un certo numero di euro coniati in totale ed è giusto che abbiano fatto tanti 50 e 20 centesimo perchè hanno piu possibilita de essere in circolazione ma allora facevano pochi 1,2,5 centesimi boo io spero ancora nel 10 centesimi e nel 2 euro anche se sarà piu difficile !!! Il 2 euro in circolazione c'è, quello del 2002 che però è difficile da trovare Cita
Papillon Inviato 8 Dicembre, 2009 #73 Inviato 8 Dicembre, 2009 Sarò ripetitivo ma su quei 20 centesimi ci doveva e poteva essere qualcosa di infinitamente meglio. Con tutto il rispetto per Boccioni e la sua arte futurista (che non capisco) :blink: Boccioni? :blink: :huh: Ho sempre creduto che fosse il gigante Golia... Cita
Mirko8710 Inviato 8 Dicembre, 2009 #74 Inviato 8 Dicembre, 2009 Boccioni? Ho sempre creduto che fosse il gigante Golia... Ma chi, lo scultore o la statua? :D :D Cita Awards
DragoDormiente Inviato 8 Dicembre, 2009 #75 Inviato 8 Dicembre, 2009 Con il dovuto rispetto, ma devo dire che anche a me il nostro 20 cents ha fatto due Boccioni così! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..