Reboldi Inviato 2 Ottobre, 2005 #1 Inviato 2 Ottobre, 2005 stavo trafficando con le mie monete, quando ad un certo punto mi salta l'occhio su un 50 lire in una bustina, in fondo all'armadio, e mi dico, mah, com'è che è stata imbustata? la guardo meglio e mi torna alla mente il motivo, la trovai qualche anno fà quando ancora circolavano le lire. trattasi di un 50 lire "vulcano" del 1957, caratterizzata dal fatto di avere l'1 della data leggermente privo di metallo, ma qui rientriamo nella comune variante, ciò che di davvero ha di incredibile, è che nel valore L.50 anzichè il . ha una , però non così come la vedete, ma al contrario (parte da sinistra e finisce a destra). mi chiedevo se esisteva una variante su qualche catalogo, e se non esiste come mi devo comportare? semplice curiosità numismatica di scarso valore? purtroppo ancora non ho una fotocamera ma prometto che appena ne avrò l'occasione posterò una fotografia così da renderne pubblica la visione cordiali saluti RA Cita
piergi00 Inviato 2 Ottobre, 2005 #2 Inviato 2 Ottobre, 2005 Ho dato uno sguardo sul catalogo Attardi ma non e' segnalato un errore come quello che descrivi Cita
Reboldi Inviato 2 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2005 Nemmeno sul Gigante c'è niente a riguardo Cita
favaldar Inviato 2 Ottobre, 2005 #4 Inviato 2 Ottobre, 2005 [color=blue]Serve una foto,poi possiamo chiedere in giro. Uno scanner non riesci a trovarlo? Ciao[/color] Cita
Reboldi Inviato 2 Ottobre, 2005 Autore #5 Inviato 2 Ottobre, 2005 mi mancano solo 25 crociette, nelle buone azioni e poi la mammina mi comprerà la fotocamera digitale, così posterò anche quelli che sono davvero strani Cita
Elisa Euro Inviato 2 Ottobre, 2005 #6 Inviato 2 Ottobre, 2005 [quote name='Reboldi' date='02 ottobre 2005, 16:08']mi mancano solo 25 crociette, nelle buone azioni e poi la mammina mi comprerà la fotocamera digitale, così posterò anche quelli che sono davvero strani [right][snapback]55296[/snapback][/right] [/quote] Comincia a scrivere crocette e non crociette (OT ) Cita
Reboldi Inviato 3 Ottobre, 2005 Autore #7 Inviato 3 Ottobre, 2005 [img]http://img387.imageshack.us/img387/330/nuovoimmaginebitmap4ge.png[/img] ops hehe Cita
Ciccio 86 Inviato 4 Ottobre, 2005 #8 Inviato 4 Ottobre, 2005 No, veramente neanche su vari siti Internet ne ho mai sentito parlare a riguardo.... Ciccio 86 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..