Guest TRINACRIA 10 Inviato 1 Ottobre, 2009 #1 Inviato 1 Ottobre, 2009 salve a tutti potete dirmi di quale stato e' questa monetina?e il km? il colore e' d'orato,di 27 mm. grazie scusate se l'immagine non e' perfetta. Cita
lopezcoins Inviato 1 Ottobre, 2009 #2 Inviato 1 Ottobre, 2009 Si tratta di una moneta dello Yemen (Y # 26) da 1/2 BUQSHA del 1963, coniata nella zecca del Cairo in Rame-Nichel. Tiratura: 10.000.000 esemplari. Moneta comune Cita
Guest TRINACRIA 10 Inviato 1 Ottobre, 2009 #3 Inviato 1 Ottobre, 2009 GRAZIE LOPEZCOINS!mi stava facendo uscire matto....... adesso posso catalogarla,saluti Cita
villa66 Inviato 1 Ottobre, 2009 #4 Inviato 1 Ottobre, 2009 Il metallo della moneta qui, penso, posso essere rame-alluminio preferibilmente di rame-nichel. :rolleyes: v. ------------------------------------------- The coin metal here, I think, may be copper-aluminum instead of copper-nickel. :rolleyes: v. Cita
lopezcoins Inviato 2 Ottobre, 2009 #6 Inviato 2 Ottobre, 2009 Ho controllato sul Catalogo Yeoman e la moneta è indicata in Bronzo - Alluminio. Cita
bavastro Inviato 2 Ottobre, 2009 #7 Inviato 2 Ottobre, 2009 salve, con le monete arabe è facile confondersi. La Y#26 risulta in rame-alluminio. Dato che "sembra dorata" è in bronzo-alluminio, come riportato da Yeoman, quindi un errore di stampa del krause? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..