rorone Inviato 1 Ottobre, 2009 #1 Inviato 1 Ottobre, 2009 C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo? Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm Taglio: 5€ Nazione: Lussemburgo Anno: 2009 Tiratura: 3000 Prezzo di emissione: 40€ Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe! Cita
Tm_NPZ Inviato 1 Ottobre, 2009 #2 Inviato 1 Ottobre, 2009 Argento + Nordic Gold? Speriamo non si deteriori con gli anni! :P esiste già una foto o un bozzetto della moneta? Cita
GAETANO94 Inviato 1 Ottobre, 2009 #3 Inviato 1 Ottobre, 2009 Argento + Nordic Gold? Speriamo non si deteriori con gli anni! :P esiste già una foto o un bozzetto della moneta? La foto la puoi vedere qui: nell'altra parte della monete c'è il solito faccione :) Cita
Euripe Inviato 1 Ottobre, 2009 #4 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) Molto interessante, anche la tiratura è molto allettante, peccato per il prezzo..forse un po eccessivo. Modificato 1 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
Excalibur Inviato 1 Ottobre, 2009 #5 Inviato 1 Ottobre, 2009 C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo? Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm Taglio: 5€ Nazione: Lussemburgo Anno: 2009 Tiratura: 3000 Prezzo di emissione: 40€ Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe! Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente. Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en Cita
ALEUDIN Inviato 2 Ottobre, 2009 #6 Inviato 2 Ottobre, 2009 C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo? Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm Taglio: 5€ Nazione: Lussemburgo Anno: 2009 Tiratura: 3000 Prezzo di emissione: 40€ Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe! guardando la foto sembra una bella moneta, ma un pò troppo cara secondo me. Cita
rorone Inviato 2 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 2 Ottobre, 2009 Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente. Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en Le monete bimetalliche svizzere le trovo anch'io molto belle. Sia quelle raffiguranti la fauna che le montagne famose. Peccato non si possa acquistare attraverso la zecca svizzera, che ho contattato e mi ha rifiutato come cliente perchè le poste e le dogane italiane sono inaffidabili! Ho trovato comunque un rivenditore svizzero onesto, perchè in Italia non c'era assolutamente convenienza nell'acquisto. Cita
camarguebull2009 Inviato 2 Ottobre, 2009 #8 Inviato 2 Ottobre, 2009 ne avevo parlato nella discussione argenti meritevoli di essere posseduti a pag.21 ma non avevo riscontrato nessun interesse (non era piaciuto). Cita
Euripe Inviato 2 Ottobre, 2009 #9 Inviato 2 Ottobre, 2009 Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente. Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;) Cita Awards
Desert_Twister Inviato 5 Ottobre, 2009 #10 Inviato 5 Ottobre, 2009 Secondo me la moneta non è male, ma il prezzo è eccessivo... Cita
Tm_NPZ Inviato 5 Ottobre, 2009 #11 Inviato 5 Ottobre, 2009 Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;) In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P Cita
Euripe Inviato 6 Ottobre, 2009 #12 Inviato 6 Ottobre, 2009 (modificato) In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema. Modificato 6 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
Diabolik73 Inviato 6 Ottobre, 2009 #13 Inviato 6 Ottobre, 2009 A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema. Concordo con l'amico Euripe ;) tutte le monete anche se conservate in capsula tendono a patinarsi, non per questo diminuiscono il loro valore. Cita
rorone Inviato 7 Ottobre, 2009 Autore #14 Inviato 7 Ottobre, 2009 A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema. Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh: Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol: Cita
maxor Inviato 7 Ottobre, 2009 #15 Inviato 7 Ottobre, 2009 Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh: Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol: guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;) Cita
Diabolik73 Inviato 8 Ottobre, 2009 #16 Inviato 8 Ottobre, 2009 guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;) Concordo con Maxor Cita
rorone Inviato 8 Ottobre, 2009 Autore #17 Inviato 8 Ottobre, 2009 guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;) Guarda che dicevo la stessa cosa, ma forse non si è capito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Cita
maxor Inviato 1 Novembre, 2009 #18 Inviato 1 Novembre, 2009 vorrei ricordare che la zecca lussemburghese ha esaurito la moneta già da 5 giorni :( Cita
Papillon Inviato 1 Novembre, 2009 #19 Inviato 1 Novembre, 2009 La foto la puoi vedere qui: nell'altra parte della monete c'è il solito faccione :) Tovi altre notizie quì: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..