genuzzu Inviato 9 Ottobre, 2009 #1 Inviato 9 Ottobre, 2009 Salve a tutti. Da quando ho iniziato a collezionare monete (contemporanee) controllo sempre il resto. Oggi, mi hano dato 2,50 strani cioè: 2€ con scritto Beatrix KININGIN DER NEDERLANDEN con 12 stelle solo nella parte inferiore, del 2001, asse ruotato di 90°; 50 cent con scritto una specie di AENTA in un alfabeto che non conosco con un tizio con scritto su una fascia delle lettere che non sono riuscito a capire ed asse normale. Sono bellissime, finiranno nella mia collezione, ma sono falsi o valgono qualcosa? (o sono comuni, non importa, sono comunque belle) Cita
bavastro Inviato 9 Ottobre, 2009 #2 Inviato 9 Ottobre, 2009 salve, la prima e olandese, la seconda è greca, la scritta significa lepta, cioè centesimi. Monete comuni, non dovrebbero essere falsi, ma senza foto... Cita Awards
genuzzu Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2009 salve, la prima e olandese, la seconda è greca, la scritta significa lepta, cioè centesimi. Monete comuni, non dovrebbero essere falsi, ma senza foto... Grazie mille, solo che non ho la macchina fotografica. Provo con il cellulare. L'asse ruotato di 90° sull' olandese è normale? Noto che su tutti gli altri euro l'asse non è ruotato! Cita
GAETANO94 Inviato 9 Ottobre, 2009 #4 Inviato 9 Ottobre, 2009 Salve a tutti. Da quando ho iniziato a collezionare monete (contemporanee) controllo sempre il resto. Oggi, mi hano dato 2,50 strani cioè: 2€ con scritto Beatrix KININGIN DER NEDERLANDEN con 12 stelle solo nella parte inferiore, del 2001, asse ruotato di 90°; 50 cent con scritto una specie di AENTA in un alfabeto che non conosco con un tizio con scritto su una fascia delle lettere che non sono riuscito a capire ed asse normale. Sono bellissime, finiranno nella mia collezione, ma sono falsi o valgono qualcosa? (o sono comuni, non importa, sono comunque belle) I 50 cent di che anno sono ? Cita
genuzzu Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2009 I 50 cent di che anno sono ? 2002, perchè? Cita
firenze3000 Inviato 30 Ottobre, 2009 #6 Inviato 30 Ottobre, 2009 Sui 50 centesimi greci ci sarà scritto PENTA, che in greco significa 5... o 50 ... vi pare?! Cita
firenze3000 Inviato 30 Ottobre, 2009 #7 Inviato 30 Ottobre, 2009 Ecco qui il link del catalogo on line http://www.lemonete.com/index/catalogo/Euro/Euro/Grecia/Grecia.htm Cita
Paolino67 Inviato 30 Ottobre, 2009 #8 Inviato 30 Ottobre, 2009 Sui 50 centesimi greci ci sarà scritto PENTA, che in greco significa 5... o 50 ... vi pare?! C'è scritto 50 LEPTA, non penta, i lepta in greco sono i centesimi Cita
firenze3000 Inviato 30 Ottobre, 2009 #9 Inviato 30 Ottobre, 2009 :wacko: Pardon! Paolino hai perfettamente ragione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..