andreagus Inviato 9 Ottobre, 2009 #1 Inviato 9 Ottobre, 2009 salve a tutti, ero interessato a sapere se si trattasse di una moneta o di una medaglietta del periodo austroungarico e eventualmente il suo valore. è di diametro 20 mm e è in oro grazie ancora Cita
ABCDEFGHI Inviato 9 Ottobre, 2009 #2 Inviato 9 Ottobre, 2009 Credo si tratti di un moderno riconio. Qui trovi maggiori informazioni. http://austrian-mint.at/dukaten?l=en Aspettiamo comunque conferme. Ciao. Cita
andreagus Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2009 il peso combacia e credo anche il diametro, come lo capisci che si tratti di un riconio, Cita
andreagus Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2009 ora ho capito, sono riconi perchè le ultime sono state coniate nel 1914, tutte quelle del 1915 sono state coniate si dalla zecca ma in date oltre il 1920, e gli èm stata attribuita la data 1915 per differenziarle da quelle circolate, ho saputo che in austria è molto comune questa cosa di riconiarle per i collezionisti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..