eg1979 Inviato 6 Ottobre, 2005 #1 Inviato 6 Ottobre, 2005 Lo so che ne abbiamo già parlato, lo so! E so che già vari post sono stati fatti su questo argomento. Lo so. Ma vorrei condividere con voi il problema che ho: non so come riorganizzare la mia collezione! uffa Devo trovare una soluzione, una bella idea cavolo!!! ...scusate lo sfogo Cita
eg1979 Inviato 6 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2005 Come dividerla, per Paese, per epoca... boh! Quanti album fare... cose così! Ho un sacco di monete che ho acquisito da poco che sono fuori dall'album e non so come riorganizzare il tutto Cita
Paleologo Inviato 6 Ottobre, 2005 #4 Inviato 6 Ottobre, 2005 Comincia a concentrarti sui pezzi che ti piacciono o ti interessano di più, vedi cosa hanno in comune quelli (sono di un certo stato, di una certa epoca, di una certa tipologia) e parti da lì allargandoti progressivamente. Cita
eg1979 Inviato 6 Ottobre, 2005 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2005 [quote name='Paleologo' date='06 ottobre 2005, 18:33']Comincia a concentrarti sui pezzi che ti piacciono o ti interessano di più, vedi cosa hanno in comune quelli (sono di un certo stato, di una certa epoca, di una certa tipologia) e parti da lì allargandoti progressivamente. [right][snapback]56444[/snapback][/right] [/quote] non ho ben capito Cita
Gianluca Inviato 7 Ottobre, 2005 #6 Inviato 7 Ottobre, 2005 Io partirei x paese, x le romane x imperatore. Cita
Mirko Inviato 7 Ottobre, 2005 #7 Inviato 7 Ottobre, 2005 Per le mondiali prenderei 5 album: uno per ciascun continente. Cita
Reboldi Inviato 7 Ottobre, 2005 #8 Inviato 7 Ottobre, 2005 io tutte quelle estere o che non mi interessano le butto sotto il letto Cita
Dimitrios Inviato 7 Ottobre, 2005 #9 Inviato 7 Ottobre, 2005 Da quello che ho capito la tua collezione non ha un tema specifico. In questo caso il consiglio di Mirko mi sembra il più adatto. Cioè 5 album per ogni continente più 1 per mettere le classiche/antiche separatamente. In ogni album separa le monete per paese in ordine alfabetico. Cita
Dimitrios Inviato 7 Ottobre, 2005 #10 Inviato 7 Ottobre, 2005 Se poi hai qualche moneta dell'Antartide devi prendere un 6° album anche per questo continente Cita
pilzo Inviato 7 Ottobre, 2005 #11 Inviato 7 Ottobre, 2005 [quote name='Reboldi' date='07 ottobre 2005, 10:38']io tutte quelle estere o che non mi interessano le butto sotto il letto [right][snapback]56615[/snapback][/right] [/quote] Se mi dai l'indirizzo vengo con l'aspirapolvere ! Gianni Cita
pilzo Inviato 7 Ottobre, 2005 #12 Inviato 7 Ottobre, 2005 [quote name='Dimitrios' date='07 ottobre 2005, 11:20']Da quello che ho capito la tua collezione non ha un tema specifico. In questo caso il consiglio di Mirko mi sembra il più adatto. Cioè 5 album per ogni continente più 1 per mettere le classiche/antiche separatamente. In ogni album separa le monete per paese in ordine alfabetico. [right][snapback]56625[/snapback][/right] [/quote] E' esattamente quello che ho fatto io ma per America ed Europa un album non è bastato !! Per Italia - San Marino e Vaticano ho però aggiunto un album in più. Gianni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..