Vai al contenuto
IGNORED

COFANETTI MONACO VATICANO ED ALTRI


ciao. voi i cofanetti delle fondo specchio dove li tenete? perchè è bello esporli in una vetrina di casa ma se arrivano i ladri?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Le proof italiane in euro le ho nella loro scatola semplicemente accatastate una sull'altra, mentre la proof monegasca l'ho esposta a mò di soprammobile. Ogni tanto però mi stufo e cambio soprammobile, mettendo l'ultima serie di una certa importanza comprata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Casa nuova è troppo piccola per avere una bella vetrinetta... quindi chiusi al sicuro... Ogni tanto li tiro fuori e me le gusto per un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho risposto banca (casetta di sicurezza).
Anche se non ho nessuna serie euro proof da esporre mi piacerebbe vedere più spesso la mia collezione che invece deve riposare a lungo in una buia casetta di sicurezza.
Penso che tenere tutto a casa sarebbe troppo rischioso. Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho trovato l'opzione che fa al caso mio e rispondo [u]'Non so non rispondo, non confermo ma non smentisco'[/u].
E poi chi mi dice che le risposte al sondaggio non vengano 'intercettate' da qualcuno........chie non è riuscito ad iscriversi, per esempio, al Vaticano :P :P ?
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


Da abbonato delle tre zecche un pò mi ruga... ma onestamente...

[b]Venduti tutti, a parte le serie 2002 :)[/b]

non tanto per il realizzo ma perchè sinceramente collezionare euro tutti uguali mi ha rotto...

Con il realizzo mi sono preso un bel (anzi bellissimo+) 2 lire 1903... che riposa nella cassetta di sicurezza della mia banca :)

Ciao Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho la cassaforte, non ho la cassetta di sicurezza e non ho spazio per esporle, anche perchè tra la moglie e due bambini potrebbero fare una brutta fine...
Per cui le tengo chiuse dentro l'armadio.
Cosa devo rispondere al sondaggio???

Post scriptum OT: la mia dolce metà ha fatto volare dal ripiano del mobile un modellino di una locomotiva (mi piace il modellismo ferroviario) pagato qualche anno addietro circa 150.000 Lire... E se prendesse la moneta da 2€ proof del Principato per andare a comprare il latte alla piccola??
Sentireste parlare di me nei maggiori tg nazionali....
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


In un vano della libreria accatastati.
Secondo il mio modesto parere il vero collezionista è quello che ama i FDC, e quindi tendezialmente preferisco avere i Folder originali dei vari paesi catalogati per annata, mentre i Proof li tengo solo per poterli eventualmenye scambiare o addirittura venderli (comunque tengo solo Vaticano, Monaco e Belgio)
Link al commento
Condividi su altri siti


In banca. In una città come Milano sarebbe troppo rischioso tenere tutto in casa, anche se mi rode molto il fatto che praticamente posso godermi la mia collezione nelle ore e nei giorni in cui la banca è aperta e in cui il mio capo mi accorda qualche ora di permesso. :(


In casa tengo pochissimo, solo gli ultimi acquisti, parcheggiati momentaneamente in attesa di essere trasferiti in cassetta di sicurezza.
Link al commento
Condividi su altri siti


HO LANCIATO QUESTO SONDAGGIO: perchè mi piaceva vedere le vostrereazioni.
purtroppo la cosa brutta è potersi godere la propria collezione quando (apriamo una cassaforte) oppure possiamo recarci in banca.
SIAMO SCHIAVI DELLA NOSTRA PASSIONE, ho un amico di pistoia ricchissimo, che una voltamiinvito' nella sua villa perchè organizzava una mostra d'arte.
c'erano molti critici d'arte e personaggi famosi. tra i quali ricordo Vottorio Sgarbi. io osservavo i quadri esposti Dai Picasso ai Monet ai Vangog ai Caravaggio. , mi ricordo che i quadri erano bellissimi io sono una profana dell'arte ma mi piacevano molto.

Bene il mio amico mi disse: lo sai che sono tuttifalsi questi? o meglio sono perfette imitazioni. vieni con me che ti faccio vedere quelli veri.
scendemmo nel suo cavò dove aveva tutte le tele originali.

Questo perchè aveva paura di un furto. si era fatto fare copie perfette da esporre ma gli originali li teneva in una stanza blindata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.