Sim 75 Inviato 14 Ottobre, 2009 #1 Inviato 14 Ottobre, 2009 Ciao a tutti ho recuperato questa monetina, ho provato a cercarla sul world coins non la trovo dalla faccia del sovrano direi che è di area tedesca (ho provato anche con le francesi ma non mi pare) però non la trovo mi sapreste aiutare, per capire se può valere qualcosa... grazie e ciao Cita
attila650 Inviato 14 Ottobre, 2009 #2 Inviato 14 Ottobre, 2009 cosa leggi sulla legenda del dritto? forse spagna? Alessandro Cita Awards
VERUS Inviato 14 Ottobre, 2009 #3 Inviato 14 Ottobre, 2009 (modificato) Ciao pur non essendo il mio periodo di riferimento a mio avviso è spagnola leggo CAR(OLUS?) D(ei) G(ratia). Hisp(aniae) REX credo che si tratti di una moneta (non so dire il nominale) emessa sa Carlo I di Spagna (Carlo V imperatore) Il ritratto è il suo attendi comunque conferma da qualcuno che si occupa di questa tipologia di monete P. Modificato 14 Ottobre, 2009 da VERUS Cita
avgvstvs Inviato 14 Ottobre, 2009 #4 Inviato 14 Ottobre, 2009 ... oppure potrebbe essere Filippo II, un oord dell'Artois, l'anno potrebbe essere il 1591. http://www.duiten.nl/artesie.htm Cita
Sim 75 Inviato 15 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 15 Ottobre, 2009 E si direi che è proprio quella del 1591.... adesso scrivo ad un numismatico spagnolo per chiedergli info... poi vi faccio sapere... ciao e grazie a tutti Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2009 #6 Inviato 15 Ottobre, 2009 .... adesso scrivo ad un numismatico spagnolo per chiedergli info... Se e' esperto nella monetazione si, altrimenti sarebbe piu' appropriato un numismatico olandese o francese. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..