dott. Gordon Freeman Inviato 15 Ottobre, 2009 #1 Inviato 15 Ottobre, 2009 ciao a tutti un amico mi ha chiesto di identificare un quinario, , al dritto una testa sembrerebbe apollo, una K di dietro la testa,al retro una figura alata con un bastone sulle spalle , da parte la scritta SC oppure SO, e sotto FRV oppure PRV e altre 2 lettere appresso non leggibili, mi aiutate? Cita
legiovirest Inviato 15 Ottobre, 2009 #2 Inviato 15 Ottobre, 2009 Salve Doc,si tratta del quinario della famiglia Calpurnia.testa di apollo a dx. dietro un marchio monetario Retro .L.PI.-SO. ai lati della vittoria e Frugi all'esergo. un saluto legio Cita
legionario Inviato 15 Ottobre, 2009 #3 Inviato 15 Ottobre, 2009 un quinario della Calpurnia http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G23/5 vedi qui una delle varie varianti. Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 16 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 16 Ottobre, 2009 grazie raga volevamo sapere se e' raro anche , la moneta e' anche in ottime condizioni e quanto e' il suo valorepiu o meno , grazie ancora!presto mettiamo le foto! Cita
legiovirest Inviato 16 Ottobre, 2009 #5 Inviato 16 Ottobre, 2009 Salve Doc, eccoti un link che sicuramente ti sarà di giovamento..... :D http://www.acsearch.info/search.html?search=piso+frugi&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&page=10#15 un saluto legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 16 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 16 Ottobre, 2009 eccovi le foto , e' un po da pulire a quanto pare! mi sbaglio o dietro la testa c'e il simbolo K ? che ne pensate? Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 16 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 16 Ottobre, 2009 come e' sta moneta?che simbolo e' quello la zecca di cartagine? Cita
legiovirest Inviato 17 Ottobre, 2009 #9 Inviato 17 Ottobre, 2009 Salve Doc, il quinario e gradevole...la moneta interessante ma la K e un simbolo variabile.... non il marchio di una zecca..... un saluto legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore #10 Inviato 17 Ottobre, 2009 ok legio a me sembra sembra simile a questa http://www.acsearch.info/search.html?search=piso+frugi+quinarius&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1#3 guardate pure la differenza di prezzo delle aste delle monete di PISO FRUGI ci sono delle belle differenze tra monete con diversi simboli,! no? Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore #11 Inviato 18 Ottobre, 2009 ok si ma il mio amico vorrebbe sapere piu o meno il suo valore o se non vale niente! ciao a tutti Cita
legiovirest Inviato 18 Ottobre, 2009 #12 Inviato 18 Ottobre, 2009 Salve Doc, il quinario dell'asta da te postato secondo me è splendido,non si può dire altrettanto della moneta in oggetto........ dunque il prezzo si deve intendere di molto inferiore...io penso sui 140..170 € sia il suo giusto valore. un saluto legio Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore #13 Inviato 18 Ottobre, 2009 (modificato) ok grazie mille,legio , ma a me sembra vedendola dal vivo che sia suberata, ( il taglio sotto l'ala)non so' forse mi sbaglio, facevano anche quinari suberati?e i questo caso quanto varrebbe? ciao ! Modificato 18 Ottobre, 2009 da dott. Gordon Freeman Cita
legiovirest Inviato 18 Ottobre, 2009 #14 Inviato 18 Ottobre, 2009 (modificato) Sera Doc,certo che suberavano...... :D allora si tratta di falso d'epoca..... io sono soggettivo se la moneta mi piace anche suberata.....va bene. per il mercato può influire negativamente,,,,,,,,, diciamo un 50%....... un saluto legio Modificato 18 Ottobre, 2009 da legiovirest Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..