Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici, nel rivolgerVi un cordiale saluto, Vi invito a risolvere l'arcano; nel miei cataloghi, non sono molti e neanche di qualità eccelsa, non trovo nulla di simile. potete aiutarmi?

Follis? AE4? Imperatore? Peso 0,9 g. e diametro 11,45 mm. Ringrazio ed appresto a leggerVi.

Giuseppe

post-3115-1255784600,32_thumb.jpg

post-3115-1255784634_thumb.jpg

Inviato

Con un diametro di 12 mm è sicuramente un AE4 tardoimperiale con patina da deserto, del tipo VOTI DECENNALI (come vedi sul rovescio c'è MVLT X VOT XX).

Circa l'imperatore emittente e la zecca... servirebbero foto più grandi. Con i dettagli di queste due non ci capisco granchè! :blink:

Comunque con questo diametro e rovescio VOT X MVLT XX coniano:

Arcadio

Graziano

Teodosio I

Valentiniano II

Per cui per maggiori dettagli riconsiglio... foto più grandi.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Grazie Illyricum, gentile e premuroso come sempre. Per le foto vedrò di trovare soluzione, non ne posseggo una adatta alla macro. Saluti.

Giuseppe

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco finalmente, Illyricum65, una foto più grande della monetina che ho scattato con luce radente; non è che sia la fine del mondo , ma la digitale che ho non mi permette di andare oltre. Sperando che possa darti indicazioni sull'imperatore, ti rinnovo i ringraziamenti

post-3115-1256753745,26_thumb.jpg

Inviato

MI dite cortesemente se la foto è insufficiente all'individuazione dell'imperatore? grazie a tutti.

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.