Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Vicenza


Risposte migliori

Appena tornato dal Convegno di Vicenza. La sede della fiera e l'ambiente molto curato, al solito, hanno permesso di sopperire alla mancanza di alcuni commercianti che hanno optato per Torino. A parlare dei presenti si fa prima che non dh chi ha preferito una diversa sede. Innanzi tutto ho avuto il primo contatto visivo con un lamonetista, Micheleavanzo, con cui ho passato una piacevole mattinata.

Presenti c'era Kuenker e Rauch di esteri con selezioni abbastanza modeste di monete italiane. Rauch anche qualche moneta romana tra cui un bell'aureo di Tiberio.

Per gli italiani non si possono fare nomi al fine di evitare pubblicità. Comunque ho comprato qualche belle moneta .... strapagata ma di soddisfazione. Mi ha fatto molto piacere conoscere micheleavanzo e spero si sia stato positivo quanto lo è stato per me.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me primo incontro ravvicinato con un lamonetiano, la mattinata è stata molto piacevole in buona compagnia di Picchio, ho visto ottime monete e ho fatto 3 ottimi acquisti grazie anche ai suoi preziosi consigli.
Piano piano le posterò nel forum per sondaggi su stati di conservazione, rarità, quotazione, come pulirle, come conservarle...
Ho visto davvero molte monete interessanti della mia area, Napoleone e Lombardo Veneto.
Bella la mostra sulle emissioni straordinarie della Repubblica Romana. Non c'era troppa gente (forse anche per la concomitanza con Torino), quindi tutta la calma per guardarsi le monete e fare acquisti.
Per me era la prima volta a Vicenza Numismatica nonostante sia un Vicentino, decisamente non mancherò più l'appuntamento!!! C'erano anche molti libri e cataloghi d'asta ma ormai, ehm, ero a secco.

P.S. Sangria dove eri???? Spero di non averti dato il numero di cell. sbagliato, o di aver spedito il MP al lamonetiano sbagliato o di aver fatto qualche pasticcio... fammi sapere Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='07 ottobre 2005, 19:29']A proposito di marenghi c'era qualcosa di interessante?
[right][snapback]56810[/snapback][/right]
[/quote]
Sarà che è una moneta che desidero molto, ma ho notato tanti marenghi della Repubblica Subalpina. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Michele tutto bene ?

Ha fatto tre begli acquisti secondo me, uno per conservazione, uno per rarità ed uno ..... perchè c'era il prezzo.
E' vero di subalpine ne ho viste 6. Se considera che è il marengo per eccellenza, e chi lo ha lo espone e considerato che prima dello scisma piemontese era il convegno che richaiamava il gotha della numismatica non è poi così tanto, comunque gli anni erano 4 del anno 9 e 2 del 10. Ma bella bella una sola (2700 di richiesta), poi un piacevole q. SPL a 1500 trattabili.

Ho visto un 20 lire governo provvisorio di Lombardia in una conservazione che non mi era mai capitata, anche la richiesta di 3.000 non sono pochini. FDC con fondi FS
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono poco trattate omunque qualche cosa di gradevole si principalmente dal centro Italia e commerciante di Verona (non so mai se si possono fare i nomi o meno).

Qui piove ancora, mi sa che se è così il tempo domani invece che allenarmi vado anche al convegno di Torino !
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao picchio e Michele,
riguardo il marengo della repubblica subalpina è uno dei pezzi per il quale poco tempo fa ho fatto una pazzia!L'ho preso perché era di conservazione eccezionale (per gli intenditori: si vedono tutte le 8 paline sul elmo) pagandolo forse troppo ma non mi pento vista la conservazione e la provenienza ;)

Riguardo il marengo del Governo Provvisorio della Lombardia mi piacerebbe tanto esserci almeno per vederlo. Ma ormai è troppo tardi :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo Picchio!

caro Dimistrios, postare, per favore!!!!

VOGLIAMO VEDERE IL MARENGO SUBALPINOOOO!!!! :) :) :P Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='08 ottobre 2005, 02:04']Benissimo Picchio!

caro Dimistrios, postare, per favore!!!!

VOGLIAMO VEDERE IL MARENGO SUBALPINOOOO!!!!  :)  :)  :P
[right][snapback]56883[/snapback][/right]
[/quote]

Mi dispiace ma non ho la moneta a casa per fotografarla :(
Sarebbe comunque meglio se la potessi vedere da vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='07 ottobre 2005, 19:42']
P.S. Sangria dove eri???? Spero di non averti dato il numero di cell. sbagliato, o di aver spedito il MP al lamonetiano sbagliato o di aver fatto qualche pasticcio... fammi sapere
[right][snapback]56817[/snapback][/right]
[/quote]

Hola! :D
Scusa tanto,purtroppo impegni di lavoro non mi hanno permesso di godere del convegno quanto avrei voluto. :angry: Sono riuscito a "contrattare" un passaggio veloce gia che mi trovavo relativamente in zona,ma ero con un'altra persona,così il tutto è stato rapidissimo...spero ci si possa vedere a Verona! ;)
...tra l'altro i venditori a cui ho chiesto se avessero alcune monete mi hanno tutti risposto:"Qui no...ma a Verona..." insomma,pare che l'appuntamento di tutti sia quello.Ieri mi sembra ci fosse proprio poca poca gente...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='08 ottobre 2005, 01:19']Michele nel pomeriggio ho trovato un due soldi appena più bello del Suo, volevano 4 volte tanto !
[right][snapback]56885[/snapback][/right]
[/quote]

:o ;)

Quand'è Verona?? Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='08 ottobre 2005, 12:33']Quand'è Verona??
[right][snapback]56920[/snapback][/right]
[/quote]

Dal 25 al 27 Di Novembre.
Io ci sarò :)
Link al commento
Condividi su altri siti


A verona non ci torno più, neanche dipinto.
Confusione, poca luce, lestofanti ad ogni angolo. cartoline, pupazzetti, francobolli e chincaglieria varia, non è cosa per me. Vicenza riesci a parlare e vederti le monete in santa pace ma a Verona è talmente coercitivo l'ambiente che non ci vado davvero. Per anni ho avuto la fortuna di poter entrare nell'ora riservata agli operatori, passata quella, troppo marasma. Le onete vanno viste con calma, guardate e rimirate, non si può farlo stando attenti al portafogli !.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='08 ottobre 2005, 13:47']A verona non ci torno più, neanche dipinto.
Confusione, poca luce, lestofanti ad ogni angolo. cartoline, pupazzetti, francobolli e chincaglieria varia, non è cosa per me. Vicenza riesci a parlare e vederti le monete in santa pace ma a Verona è talmente coercitivo l'ambiente che non ci vado davvero. Per anni ho avuto la fortuna di poter entrare nell'ora riservata agli operatori, passata quella, troppo marasma. Le onete vanno viste con calma, guardate e rimirate, non si può farlo stando attenti al portafogli !.
[right][snapback]56955[/snapback][/right]
[/quote]

Io non ci sono mai stato ma,effettivamente,non sei il primo che me lo dice.
Ho sentito che a fine mese(di ottobre) c'è Padova...è vero?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='08 ottobre 2005, 13:47']A verona non ci torno più, neanche dipinto.
Confusione, poca luce, lestofanti ad ogni angolo. cartoline, pupazzetti, francobolli e chincaglieria varia, non è cosa per me. Vicenza riesci a parlare e vederti le monete in santa pace ma a Verona è talmente coercitivo l'ambiente che non ci vado davvero.[right][snapback]56955[/snapback][/right]
[/quote]

Vero Picchio, tanta confusione e tanto "extra" ma a saperla prendere ci si può cavare fuori qualcosa di buono ;) .

Ci sono stato nelle due edizioni del 2004, la prima volta non ho combinato nulla fregato dalla fretta e dalla curiosità di girare tutto (perchè poi non lo so nemmeno io), la seconda più mirata: solo l'area NUMISMATICA e paraocchi verso tutto il resto, in tal modo l'ho goduta di più :)

[quote name='sangria' date='08 ottobre 2005, 18:46']Ho sentito che a fine mese(di ottobre) c'è Padova...è vero?
[right][snapback]57032[/snapback][/right]
[/quote]

Verissimo, dal 29 Ottobre al 1 Novembre presso la Fiera :)

Aggiunto in calendario:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?act=calendar&code=showevent&eventid=106"]http://www.lamoneta.it/index.php?act=calen...ent&eventid=106[/url]

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, Veronafil è caotico, è vero... però c'è di tutto e di più. Sono stato a parecchi convegni delle mie zone (e ce ne sono tanti), ma come Verona non ce n'è. Io cmq al portafogli ci sto ben attento anche agli convegni, non solo a VR :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.