antonio bernardo Inviato 19 Ottobre, 2009 #1 Inviato 19 Ottobre, 2009 Sempre nel mio lotto di monete romane da classificare ho trovato una monetina di bronzo dal diametro di 13mm e peso 1,5g. Cita
tacrolimus2000 Inviato 19 Ottobre, 2009 #2 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ricorda le imitazioni campane delle emissioni di Ebusus in Spagna del tipo Bes/Bes (vedi Stannard 95 o simile). Luigi Cita
antonio bernardo Inviato 20 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2009 Grazie Luigi ho avuto modo di verificare e fa parte proprio di quella serie. Corrisponde anche al fatto che proviene dall'area campana (Bacoli). Proverò a contattare Clive perchè la questione mi incuriosisce sul fatto che monete di origine spagnola circolassero in campania, infatti questo tipo di ritrovamento è avvenuto solo in Campania, e da quanto letto frettolosamente principalmente nell'area di pompei. Ciao Antonio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..