Diabolik73 Inviato 28 Ottobre, 2009 #26 Inviato 28 Ottobre, 2009 Se è così, la prenderò non appena mi capiterà l'occasione, ma senza impegno... A proposito..., penso che la stessa sorte toccherà al blister del 2€ Braille: credo che non avrà aumenti significativi... è la prima emissione italiana di questo genere, forse qualche aumento di prezzo potrebbe averlo. Cita
DragoDormiente Inviato 29 Ottobre, 2009 #27 Inviato 29 Ottobre, 2009 è la prima emissione italiana di questo genere, forse qualche aumento di prezzo potrebbe averlo. Credo anche io, infatti la prenderò più che altro per questo motivo, visto che decisamente è una moneta bruttina venduta ad un prezzo esagerato... Cita
Papillon Inviato 29 Ottobre, 2009 #28 Inviato 29 Ottobre, 2009 Credo anche io, infatti la prenderò più che altro per questo motivo, visto che decisamente è una moneta bruttina venduta ad un prezzo esagerato... Ok, però il buon giorno si vede dal mattino: è tranquillamente ancora disponibile presso l'eShop dell'IPZS... Sarà anche la prima emissione di questa tipologia..., ma non dimentichiamo che contiene pur sempre un pezzo coniato in circa 2 Mln di esemplari ! Comunque ho prenotato anch'io un pezzo per la mia collezione... Cita
DragoDormiente Inviato 29 Ottobre, 2009 #29 Inviato 29 Ottobre, 2009 Ok, però il buon giorno si vede dal mattino: è tranquillamente ancora disponibile presso l'eShop dell'IPZS... Sarà anche la prima emissione di questa tipologia..., ma non dimentichiamo che contiene pur sempre un pezzo coniato in circa 2 Mln di esemplari ! Comunque ho prenotato anch'io un pezzo per la mia collezione... Sì, ma non è la moneta in sé a destare interesse nel mercato secondo me... Cita
Euripe Inviato 30 Ottobre, 2009 #30 Inviato 30 Ottobre, 2009 Se posso dire la mia... lasciatela perdere, vedrete che tra poco non la vorrà più nessuno e i prezzi caleranno sicuramente, ha ragione Papillon in fin dei conti si tratta di una moneta con una tiratura di 2.000.000 di pezzi, e oltretutto da quello che si sente da chi l'ha acquistata non è nemmeno stata selezionata, è il FDC che troviamo normalmente nei rotolini da circolazione con tutti i suoi segni di sfregamento e colpetti vari. Manovra finanziaria.....! Cita Awards
sagida Inviato 30 Ottobre, 2009 #31 Inviato 30 Ottobre, 2009 Se posso dire la mia... lasciatela perdere, vedrete che tra poco non la vorrà più nessuno e i prezzi caleranno sicuramente, ha ragione Papillon in fin dei conti si tratta di una moneta con una tiratura di 2.000.000 di pezzi, e oltretutto da quello che si sente da chi l'ha acquistata non è nemmeno stata selezionata, è il FDC che troviamo normalmente nei rotolini da circolazione con tutti i suoi segni di sfregamento e colpetti vari. Manovra finanziaria.....! Anche secondo me il prezzo si abbasserà. Cita
Papillon Inviato 1 Novembre, 2009 #32 Inviato 1 Novembre, 2009 (modificato) Sì, ma non è la moneta in sé a destare interesse nel mercato secondo me... Capisco il tuo pensiero, ed è giusto..., però vedi che soprattutto di questi tempi la storia del folder non attecchisce più come una volta... I collezionisti stanno ormai imparando a mirare alla sostanza! Modificato 1 Novembre, 2009 da Papillon Cita
DragoDormiente Inviato 1 Novembre, 2009 #33 Inviato 1 Novembre, 2009 Capisco il tuo pensiero, ed è giusto..., però vedi che soprattutto di questi tempi la storia del folder non attecchisce più come una volta... I collezionisti stanno ormai imparando a mirare alla sostanza! E' un bene che sia così, del resto col passare del tempo è fisiologico che l'interesse torni alle monete piuttosto che al folder. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..