Silvio48 Inviato 27 Ottobre, 2009 #1 Inviato 27 Ottobre, 2009 Ho trovato questo "oggetto" in un bosco toscano parecchi anni fa. Il diametro è di circa 30 mm il peso di gr. 6 ed il metallo rame/bronzo. Il retro è completamente liscio. E' possibile stabilire cosa è? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro impegno. Cordiali saluti, Silvio :D :D :D Cita
avgvstvs Inviato 29 Ottobre, 2009 #2 Inviato 29 Ottobre, 2009 Da quanto si vede sembrerebbe un follis anonimo bizantino: http://www.wildwinds.com/coins/sb/sb1823.t.html Cita
Silvio48 Inviato 29 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2009 Grazie Augustus per la risposta. Qualcuno già mi aveva suggerito che potesse trattarsi di un un "follis" ma non essendo una fonte qualificata... non mi fidavo. Come è possibile che il retro sia completamente cancellato? Il foro indica che era stato trasformato in un ciondolo? In che periodo è stato coniato questo follis? Mi scuso per le molteplici domande ma come avrai capito la mia ignoranza in materia è grande. Grazie, Silvio :D :D :D Cita
Silvio48 Inviato 30 Ottobre, 2009 Autore #5 Inviato 30 Ottobre, 2009 Grazie Marte73 per la precisa informazione. Ciao, Silvio :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..