dott. Gordon Freeman Inviato 27 Ottobre, 2009 #1 Inviato 27 Ottobre, 2009 ho da tempo un quadrantino republicano sembra , al dritto la concordia velata sembra, al retro alloro contorniato,una figura strana al cento e la scritta:OLEM SAN, non lo identifico di che si tratta? Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 27 Ottobre, 2009 Autore #2 Inviato 27 Ottobre, 2009 (modificato) forse al retro c'e OLEO, o forse scritto in greco!! e sotto forse E A N non ci capisco niente!!!! AIUTO! Modificato 27 Ottobre, 2009 da dott. Gordon Freeman Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 29 Ottobre, 2009 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2009 aiutatemi ad identificarla,sara di qualche provincia?, comunque sono sicuro che al dritto c'e la concordia velata!! Cita
vince960 Inviato 29 Ottobre, 2009 #4 Inviato 29 Ottobre, 2009 Intanto per cominciare a orientarsi, sei sicuro sia un quadrante e non l'anima di un denario suberato per esempio? La figura velata al dritto, cosa ti fa essere così sicuro che sia la Concordia? Il busto è rivolto a destra o a sinistra? La figura al retro a cosa somiglia (fai pure correre la fantasia, ogni informazione in più è utile). Le lettere che leggi al retro come sono disposte? Seguono il bordo o sono disposte in orizzontale? Come sono intervallate? Dimensioni e peso, grosso modo? Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 29 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 29 Ottobre, 2009 il retro piu o meno e' cosi, le dimensioni sono di un piccolo denario, ma un po piu spesso NON SONO BRAVO A DISEGNARE!!! Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 30 Ottobre, 2009 Autore #8 Inviato 30 Ottobre, 2009 ecco la foto brutta pero fatta da telefonino ciao :rolleyes: Cita
vince960 Inviato 31 Ottobre, 2009 #9 Inviato 31 Ottobre, 2009 Secondo me potrebbe essere una moneta di Thespiae: Female head, wearing stephanos and veil. ΘΕΣΠΙΕΩΝ Lyre in wreath [b. M. C., Cent. Gr., Pl. XVI. 12, 13]. B.C. 146-27 Non ho trovato un'immagine corrispondente ma la tipologia credo sia questa. Coniata sotto il controllo di Roma dopo il 146 a.C. Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 31 Ottobre, 2009 Autore #10 Inviato 31 Ottobre, 2009 ok credo che sia quella vince sei un grande!! sai anche se e' rara come moneta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..