delmarzid Inviato 19 Settembre, 2011 #176 Inviato 19 Settembre, 2011 sbaglio o nel cito dell' INCM non sono più in vendita i 2 euro CC? :( sono finite! :( Cita
davideb Inviato 6 Febbraio, 2012 #177 Inviato 6 Febbraio, 2012 Buonasera, vi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi le zecche in cui si possono prenotare le varie monete già adesso (come per esempio Malta ed austria con il modulo scaricabile)? Grazie!!! Cita
rorone Inviato 7 Febbraio, 2012 #178 Inviato 7 Febbraio, 2012 Ma intendi prenderne solo una oppure un rotolino? Chiedo questo perchè difficilmente trovi in vendita una singola moneta, almeno che non sia in una confezione e lavorazione particolare. E comunque anche i rotolini non sono di facile reperibilità attraverso le zecche. La vendita diretta la esegue il Lussemburgo, ma serve un abbonamento, Belgio, Spagna, Portogallo, Slovacchia, Olanda, Finlandia, Francia... Insomma quasi tutte, ma quasi tutte hanno emissioni speciali. Cita
CrisLV Inviato 10 Marzo, 2012 #179 Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Salve, vorrei acquistare la divisionale del lussemburgo di quest'anno (emissione fine anno). Vorrei sapere se dalla bcl è possibile ricevere dei moduli per poterle ordinare in tempo, senza rischiare di trovare i prodotti nel e-shop già sold out. Modificato 10 Marzo, 2012 da CrisLV Cita
b27 Inviato 10 Marzo, 2012 #180 Inviato 10 Marzo, 2012 Salve, vorrei acquistare la divisionale del lussemburgo di quest'anno (emissione fine anno). Vorrei sapere se dalla bcl è possibile ricevere dei moduli per poterle ordinare in tempo, senza rischiare di trovare i prodotti nel e-shop già sold out. Penso che tu intenda la proof, visto che parli dell'emissione di fine anno. Purtroppo è inclusa unicamente nell'abbonamento generale; mi sembra però di ricordare un utente che l'aveva chiesta a ridosso dell'emissione e l'aveva ottenuta. Ma normalmente rispondono di no. Cita
BlackEuros Inviato 11 Marzo, 2012 #181 Inviato 11 Marzo, 2012 Salve, vorrei acquistare la divisionale del lussemburgo di quest'anno (emissione fine anno). Vorrei sapere se dalla bcl è possibile ricevere dei moduli per poterle ordinare in tempo, senza rischiare di trovare i prodotti nel e-shop già sold out. Penso che tu intenda la proof, visto che parli dell'emissione di fine anno. Purtroppo è inclusa unicamente nell'abbonamento generale; mi sembra però di ricordare un utente che l'aveva chiesta a ridosso dell'emissione e l'aveva ottenuta. Ma normalmente rispondono di no. Va sottoscritto un abbonamento. Che adesso è terminato. L'unica per te sarebbe andare a Lussemburgo alla sede della BCL il giorno dell'emissione, visto che vendono i loro prodotti a chi si reca lì. Una copia a testa, 2-3 ore di coda e magari non la prendi neanche. Cita
CrisLV Inviato 11 Marzo, 2012 #182 Inviato 11 Marzo, 2012 Questi abbonamenti penso includano anche monete in oro e argento quindi..mi sa che l'unico modo per me è acquistarli presso un rivenditore a un prezzo maggiorato. Sarei interessato ad almeno a una delle 2 divisionali FS. Grazie ad entrambi delle informazioni, buono a sapersi per le prossime volte allora. Cita
BlackEuros Inviato 11 Marzo, 2012 #183 Inviato 11 Marzo, 2012 (modificato) Il Lussemburgo fa ori ogni due anni, in ogni caso non sei mai costretto a comprarli, sono sempre facoltativi. Comunque on hanno un prezzo altissimo (135 €) e sono piacevoli. Anche avere la collezione degli ori lussemburghesi sarebbe bello. Modificato 11 Marzo, 2012 da BlackEuros Cita
Arciduca Inviato 30 Maggio, 2015 #184 Inviato 30 Maggio, 2015 Ho scoperto solo ieri questo link... Complimenti per il lavoro, molto molto interessante... Molti link non sono però più attivi... :-( Cita
matcor Inviato 30 Maggio, 2015 #185 Inviato 30 Maggio, 2015 @@Arciduca è stato fatto un topic esclusivamente per i link. E' stato aggiornato poco fa e devo dire che fino all'ultima volta che ci ho fatto un giro funzionano ancora tutti. Ti allego il link diretto: http://www.lamoneta.it/topic/52721-zecche-europee/ 2 Cita Awards
paesello Inviato 13 Marzo, 2019 #186 Inviato 13 Marzo, 2019 discussione ferma da un po', ho trovato bella l'idea peccato che molti link siano offline o non portino dove previsto. se possibile risistemare tutto farebbe molto piacere grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..