odjob Inviato 1 Novembre, 2009 #1 Inviato 1 Novembre, 2009 Salute ieri mi è stata regalata da un'amico questa moneta acquistata in Polonia ed è stata classificata dal venditore come 1/2 Grosso del 1621. Volevo sapere se la classificazione era esatta,dal momento che non è il mio campo. D/POLO ,croce gigliata fra due asterischi,MONF(E)NO,nel campo stemma con valori R/SIGIS..3 REX PMDI,stemma reale,nel campo. --Mi fate sapere qualcosa di più? --Grazie in anticipo -odjob Cita
rick2 Inviato 1 Novembre, 2009 #2 Inviato 1 Novembre, 2009 Polonia Sigismundo III 1587-1632 Classificazione corretta , 3 polker erano un groschen o un grosso come il tuo un grosso equivaleva a 1/24 di tallero e una moneta comune ciao Cita
rick2 Inviato 1 Novembre, 2009 #3 Inviato 1 Novembre, 2009 scusa classificazione non corretta ! e un grosso da 3 polker , non un mezzo grosso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..