Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo varianti ed errori di conio


Risposte migliori

Per chi fosse interessato segnalo l'uscita di un catalogo in tedesco con varianti ed errori di conio dedicato esclusivamente all'euro.

Tre svantaggi: è in tedesco (per chi non lo capisce per nulla), immagini in biano e nero, costa quasi 30 €.

Grande pregio, a mio parere le tantissime informazioni.

Questo il link diretto all'editore:

http://www.gietl-verlag.de/varianten-und-fehlpraegungen-/buchdetail/134/verlage/themen/1.html

Dal link si possono vedere le prime 38 pagine e quindi decidere per un eventuale acquisto.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi fosse interessato segnalo l'uscita di un catalogo in tedesco con varianti ed errori di conio dedicato esclusivamente all'euro.

Tre svantaggi: è in tedesco (per chi non lo capisce per nulla), immagini in biano e nero, costa quasi 30 €.

Grande pregio, a mio parere le tantissime informazioni.

Questo il link diretto all'editore:

http://www.gietl-verlag.de/varianten-und-fehlpraegungen-/buchdetail/134/verlage/themen/1.html

Dal link si possono vedere le prime 38 pagine e quindi decidere per un eventuale acquisto.

A me l'informazione interessa e invito l'amico rorone a postare questa informazione anche in questa discussione Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A me l'informazione interessa e invito l'amico rorone a postare questa informazione anche in questa discussione Grazie

Ti ringrazio, ho riportato l'informazione anche nell'altra discussione probabilmente più pertinente che un avviso buttato lì come questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Però ho difficoltà ad aprire il link ( pagina non disponibile... )!

Succede anche a voi?

A me no. I Led Zeppelin t'hanno scassato il computer. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Però ho difficoltà ad aprire il link ( pagina non disponibile... )!

Succede anche a voi?

prova con questo:

http://www.gietl-verlag.de/index.php?af=10&wo=3&seite=buecher&cat_id=&ver_id=&neu=1&xwas=&suchbegriff=&suchbegriff1=&suchbegriff2=&suchbegriff3=&kategorie=&unterkat1=&unterkat2=&unterkat3=

il libro in questione è l'ultimo dei cinque della pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, grazie! Adesso funziona! :)

Si può anche salvare il file in pdf ( le prime 38 pagine )!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può anche salvare il file in pdf ( le prime 38 pagine )!

Ma sono tutte parole scritte in tedesco poche immagini tranne nelle ultime 2-3 pagine <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono tutte parole scritte in tedesco poche immagini tranne nelle ultime 2-3 pagine <_<

lo avevo detto chiaramente che era in tedesco. :( :D

Comunque l'indice non è poi così difficile da interpretare:

- taglio

- varianti

- particolarità

- errori di conio

Ricordo per chi non lo avesse capito che il volume parla nello specifico degli euro germanici, e solo una parte è dedicata agli altri stati (Andere EU-Staaten).

Quindi attenzione, se avete intenzione di comprare il volume sappiate che è dedicato agli euro della Germania e non a tutti gli stati europei che hanno adottato l'euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi attenzione, se avete intenzione di comprare il volume sappiate che è dedicato agli euro della Germania e non a tutti gli stati europei che hanno adottato l'euro. ;)

Anche se lo avevi già indicato in precedenza hai fatto bene a precisare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se lo avevi già indicato in precedenza hai fatto bene a precisare.

Eh sì! Infatti proprio per questo fondamentale motivo che mi era precedentemente sfuggito, adesso non m'interessa più acquistarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Scusa ma da cosa lo hai capito che tratta solo gli errori tedeschi?

Sicuro che sia così? mi piacerebbe leggere la biografia...

secondo me è questo tizio tedesco che tirava su il prezzo degli errori nelle aste sul noto sito in questi ultimi anni!

Alessandro

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa ma da cosa lo hai capito che tratta solo gli errori tedeschi?

Sicuro che sia così? mi piacerebbe leggere la biografia...

secondo me è questo tizio tedesco che tirava su il prezzo degli errori nelle aste sul noto sito in questi ultimi anni!

Alessandro

Lo si può leggere dall'indice che è possibile leggere nelle prime 38 scaricabili in PDF dal link sopra riportato e di cui trovi una breve sintesi in un post precedente.

Per l'autore posso riportare queste poche frasi in tedesco:

Autoren-Porträt von Peter Neugebauer:

Peter Neugebauer sammelte bereits viele Jahre Briefmarken, bevor er sich den Münzen zuwandte. Schnell kristallisierte sich sein Hauptinteresse für Besonderheiten, insbesondere für Varianten der DM-Währung, heraus. 1998 gründete er die Arbeitsgemeinschaft der EPA-Freunde, ein Zusammenschluss von Varianten- und Fehlprägungssammlern. Als Autor mehrerer Fachartikel und des DM-Variantenkatalogs gilt Neugebauer als einer der Spezialisten für Varianten und Fehlprägungen in Deutschland.

Se poi speculasse sui siti per alzare il prezzo allora dev'essere in buona compagnia, perchè lo fanno a centinaia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo si può leggere dall'indice che è possibile leggere nelle prime 38 scaricabili in PDF dal link sopra riportato e di cui trovi una breve sintesi in un post precedente.

Per l'autore posso riportare queste poche frasi in tedesco:

Autoren-Porträt von Peter Neugebauer:

Peter Neugebauer sammelte bereits viele Jahre Briefmarken, bevor er sich den Münzen zuwandte. Schnell kristallisierte sich sein Hauptinteresse für Besonderheiten, insbesondere für Varianten der DM-Währung, heraus. 1998 gründete er die Arbeitsgemeinschaft der EPA-Freunde, ein Zusammenschluss von Varianten- und Fehlprägungssammlern. Als Autor mehrerer Fachartikel und des DM-Variantenkatalogs gilt Neugebauer als einer der Spezialisten für Varianten und Fehlprägungen in Deutschland.

Se poi speculasse sui siti per alzare il prezzo allora dev'essere in buona compagnia, perchè lo fanno a centinaia...

Si sicuramente di compratori ce ne sono tanti.

Io avevo notato che nelle vendite grosse (sopra 700 euro ci sono sempre i soliti pochi compratori...)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ma un libro simile in Italiano non era stato proposto proprio in questo forum? Mi sembra che qualcuno se ne stava occupando tempo fa.... poi la cosa è caduta nel dimenticatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.