gigi81 Inviato 7 Novembre, 2009 #1 Inviato 7 Novembre, 2009 (modificato) mi potete aiutare? quanto può valere? grazie p.s. sapete dirmi anche come la posso conservare affinchè non si deteriori ulteriormente? Modificato 7 Novembre, 2009 da gigi81 Cita
bavastro Inviato 7 Novembre, 2009 #2 Inviato 7 Novembre, 2009 buonasera, non so il diametro, ma credo di averla riconosciuta. cavallo in rame, forse battuto ad Aquila allego foto corretta con evidenziata la probabile aquiletta. probabilmente di Ferdinando I testa radiata a destra, tipo mio esemplare che allego. Per la conservazione credo che ormai sia compromessa. Comunque attendiamo pareri :rolleyes: Cita Awards
stelulin Inviato 7 Novembre, 2009 #3 Inviato 7 Novembre, 2009 Ciao, il miglior modo per conservare una moneta e farla chiudere dentro un oblò protettivo della giusta misura, cosi da poter sigilare bene l'oblo, perche deve prendere il meno possibile contatto con l'ambiente. Almeno cosi mi hanno spiegato anche a me è voglio dire che funziona ;) Cita
stelulin Inviato 7 Novembre, 2009 #4 Inviato 7 Novembre, 2009 Da questo sito puoi comprare gli oblò e anche tutto il resto, cartelle, ecc. http://www.agathae.it/numismatica.html Cita
gigi81 Inviato 7 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2009 basterebbe chiuderla nella casella all'interno di uno dei fogli trasparenti plastificati per monete sigillandola con dello scotch? Cita
Fufieno Inviato 7 Novembre, 2009 #6 Inviato 7 Novembre, 2009 Non mi sembra una buona idea con lo schotch..Se, per cause misteriose, dovresti riaprirla, sarebbe molto difficile. Potrebbe anche rompersi il quadratino di plastica. Cita
gigi81 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) altri pareri sulla identità della moneta? Modificato 8 Novembre, 2009 da gigi81 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..