Vai al contenuto
IGNORED

Repertorio Medaglie Devozionali


Liutprand

Risposte migliori

Ciao Liutprand, secondo me è un'opera molto interessante ed forse l'unico vero corpus su questo tipo di medaglia, ho scritto alla Edizioniennerre per richiedere qualche immagine di come si presenta l'opera all'interno ma ho ricevuto risposta negativa. E' composta da circa 1000 pagine e spiegazioni di ogni tipo. Tu l'hai già acquistato? Chi l'ha acquistato o avuto modo di sfogliarlo potrebbe scrivere qui qualche commento. Si tratta di un campo dove ci sarebbe molto da scoprire e sopratutto da investire. Sperando che qualcuno risponda, ringrazio anticipatamente. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti converrebbe vedere tutte le caratteristiche e i prezzi sul sito della casa editoriale www.edizioniennerre.it , se non erro sono complessivamente due opere da due tomi caduna (totale 1000 pagine circa) acquistabili anche singolarmente a 400 una e 240 l'altra, totale 640 Euro, ma c'è un'offerta per invogliare l'acquisto a 520 Euro complessivamente anzichè 640. Comunque a chi interessa l'argomento è un bel corpus, se non erro sul mercato non c'è nulla come opere che trattano medaglie votive dal 1846 ad oggi. Certo che se devi fare un regalo per Natale, sarà davvero fortunato colui che lo riceve. Se lo acquisti facci sapere come è. L'autore Rodolfo Martini è già autore di alcuni volumi sulle medaglie della collezione numismatica del Castello Sforzesco di Milano. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Liutprand, secondo me è un'opera molto interessante ed forse l'unico vero corpus su questo tipo di medaglia, ho scritto alla Edizioniennerre per richiedere qualche immagine di come si presenta l'opera all'interno ma ho ricevuto risposta negativa. E' composta da circa 1000 pagine e spiegazioni di ogni tipo. Tu l'hai già acquistato? Chi l'ha acquistato o avuto modo di sfogliarlo potrebbe scrivere qui qualche commento. Si tratta di un campo dove ci sarebbe molto da scoprire e sopratutto da investire. Sperando che qualcuno risponda, ringrazio anticipatamente. Francesco

Anche io credo che nel campo di queste medaglie ci sarebbe un mondo da scoprire e tanto da scrivere, non con capisco sinceramente come mai venga sempre "messo da parte" .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.