Mirko 1987 Inviato 11 Novembre, 2009 #1 Inviato 11 Novembre, 2009 Ciao a tutti, oggi un amico mi ha chiesto se potevo darle una mano per identificare queste due monete, siccome non sono esperto e quelle poche che conosco non sono queste vi chiedo una mano ! Grazie Cita
antonio bernardo Inviato 11 Novembre, 2009 #5 Inviato 11 Novembre, 2009 Non sono il mio tema però a prima vista ti do un indicazione sono bizantine. Antonio Cita
Mirko 1987 Inviato 11 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 11 Novembre, 2009 Grazie Antonio ! spero che qualcuno riesca a darmi la conferma ! Cita
avgvstvs Inviato 12 Novembre, 2009 #7 Inviato 12 Novembre, 2009 Per la seconda, dal leone rampante e la croce di Gerusalemme penserei a Cipro, lo stile di quest'ultima e' quello dei sixain che sono pero' in rame, qui mi sembra di vedere dell'argento. Cita
avgvstvs Inviato 12 Novembre, 2009 #8 Inviato 12 Novembre, 2009 Per quanto riguarda la prima, invece, c'e' (al contrario) il monogramma dei Paleologo, va cercata in quella direzione... forse un assarion di Andronico II e Michele IX? Cita
Mirko 1987 Inviato 12 Novembre, 2009 Autore #9 Inviato 12 Novembre, 2009 Ti ringrazio ma io sono totalmente ignorante in materia, quindi ho messo anche la foto al contrario non sapendo nemmeno il verso giusto ! Abbi pazienza, ti ringrazio per la risposta Cita
avgvstvs Inviato 12 Novembre, 2009 #10 Inviato 12 Novembre, 2009 Ti ringrazio ma io sono totalmente ignorante in materia, quindi ho messo anche la foto al contrario non sapendo nemmeno il verso giusto ! Abbi pazienza, ti ringrazio per la risposta Ci mancherebbe, considerando che e' un insieme di linee messe "quasi" a casaccio e' piu' che normale ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..