Leo1 Inviato 12 Dicembre, 2009 Autore #30 Inviato 12 Dicembre, 2009 (modificato) 5° Immag. Questa e la moneta vicino al blasone, P.S. Non ricordo: Ma ho letto, da qualche parte, che gli esperti ancora non riescono a scoprire a quale signoria appartiene il blsone. Modificato 12 Dicembre, 2009 da Leo1 Cita
avgvstvs Inviato 12 Dicembre, 2009 #32 Inviato 12 Dicembre, 2009 Tranne l'ultima, hanno tutte lo stesso aspetto... ho l'impressione che -assieme al primo esemplare postato- facciano tutte parte di una serie unica di riproduzioni, impressione che si rafforza se faccio un confronto con questo: http://digilander.libero.it/lacollezionistadgl/chilhavisto.html Cita
Leo1 Inviato 12 Dicembre, 2009 Autore #33 Inviato 12 Dicembre, 2009 Mea culpa. Credo che tu ai ragione. Troppa somiglanza cosa dici li butto via Vediamo di scoprire a chi appartiene il blasone!!! Cita
avgvstvs Inviato 12 Dicembre, 2009 #34 Inviato 12 Dicembre, 2009 No, non le buttare, tienile per ricordo... l'importante e' sapere cosa (non) sono. ;) Per lo stemma non credo di essere in grado di aiutarti, potresti eventualmente postare una discussione apposita nella sezione Araldica, dopo aver acquisito immagini piu' chiare. L'ultima monete postata e' la piu' interessante, anzitutto perche' ha l'aspetto di una moneta autentica. Credo che il rovescio (lato con quella specie di "V") vada in realta' ruotato... Quale e' il diametro? Cita
Leo1 Inviato 12 Dicembre, 2009 Autore #35 Inviato 12 Dicembre, 2009 Il diametro e di circa 2, c.m - 2,05 e 2,1 dipente come si misura spessore 1, mm - 1,3 Cita
avgvstvs Inviato 12 Dicembre, 2009 #36 Inviato 12 Dicembre, 2009 La moneta e' decentrata ma e' compatibile con un follis siracusano di Leone V: http://www.wildwinds.com/coins/sb/sb1635.html Cita
Leo1 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore #38 Inviato 14 Dicembre, 2009 E POSSIBILE SAPERE A CHI APPARTINE LA SECONDA MONETA. Cita
avgvstvs Inviato 14 Dicembre, 2009 #39 Inviato 14 Dicembre, 2009 La serie he hai postato rappresenta al dritto, nell'ordine: Elisabetta I, Pietro il Grande, Napoleone e Lorenzo il Magnifico. Cita
Leo1 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore #40 Inviato 14 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao Avg se guardi il blasone inalto ti accorgi, che sopra le tre lune c'è un simpolo, credi che sia lo stesso della moneta postata ? http://www.itis.mn.it/gonzaga/index.html Modificato 14 Dicembre, 2009 da Leo1 Cita
avgvstvs Inviato 14 Dicembre, 2009 #41 Inviato 14 Dicembre, 2009 Scusami, Leo, c'e' qualcosa che mi sfugge... Ho visto che hai messo in coda ad un altra tua discussione un link ad un interessante testo sulla raffigurazioni -anche monetarie- di Federico II di Svevia... messe cosi' non hanno molto senso, francamente ti consiglio di preparare un minimo di presentazione ai contributi ed aprire una nuova discussione dedicata. Cita
Leo1 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore #42 Inviato 14 Dicembre, 2009 Avg. prima di tutto ti ringrazio per i consigli e per tutto quello che stai facento e fai per me. come tu sai Io non sono ancora in grado di gestire il sito, mi arrangio. Pero cerchero di migliorarmi !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..