latino Inviato 20 Novembre, 2009 #1 Inviato 20 Novembre, 2009 buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta e un vostro parere, sulla conservazione: materiale bronzo peso gr. 4,64 dia.21,01 Cita
Fratelupo Inviato 20 Novembre, 2009 #2 Inviato 20 Novembre, 2009 La moneta è di Costante, del tipo Fel Temp Reparatio, la zecca mi sembra quella di Aquileia (seconda officina); altri saranno più precisi. La conservazione non è delle migliori. Cita
vince960 Inviato 20 Novembre, 2009 #3 Inviato 20 Novembre, 2009 La moneta è di Costante, del tipo Fel Temp Reparatio, la zecca mi sembra quella di Aquileia (seconda officina); altri saranno più precisi. La conservazione non è delle migliori. Mi sembra comunque una moneta gradevole e ben leggibile, per quanto comune.... Però secondo me se in esergo si legge ANS, come mi pare, dovrebbe essere RIC VIII Antioch 126 (il soldato ha la lancia puntata verso il basso tra le gambe) Cita
latino Inviato 21 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 21 Novembre, 2009 grazie per le risposte,la classificazione e' giusta quella di Vince960 saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..