BRUMUS Inviato 26 Novembre, 2009 #1 Inviato 26 Novembre, 2009 Ciao a tutti! scusate il disturbo, mi piacerebbe tantissimo risalire a qualche dettaglio della moneta in questione, in quanto da poco mi sono avvicinato alle BIZANTINE. Qualcuno può dirmi per caso a quale imperatore può essere associato? grazie a tutti in anticipo per la disponilità e per qualsiasi info! LUCA Cita
arrigome Inviato 26 Novembre, 2009 #2 Inviato 26 Novembre, 2009 Questa sembra far parte delle "anonime" del periodo di Giovanni I - Alessio I. In quanto anonime non è sempre facile inquadrarle.. specialmente in queste condizioni - cmq. questa sembra appartenere alla "classe C" Cita
BRUMUS Inviato 26 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2009 Ciao e grazie Davvero per la risposta!!! domanda::::: io però non posso farla risalire (o etichettare) proprio con il nome di Giovanni I o Alessio I, vero? Ossia, è un'anonima di quel periodo, non per questo associabile a questi due imp. O ho capito male???? eh! Cita
Follis Anonimo Inviato 26 Novembre, 2009 #4 Inviato 26 Novembre, 2009 Gli anonimi di Classe C sono solitamente attribuiti al regno di Michele IV. In generale si dicono anonimi non perchè non si sa chi li abbia emessi ma perchè sulle monete non ci sono iscrizioni che si riferiscano alla relativa autorità emittente. Le classificazioni sono state fatte soprattutto in base alle eventuali ribattiture su monete precedenti e certamente databili. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..