legionarius2000 Inviato 29 Novembre, 2009 #1 Inviato 29 Novembre, 2009 Salve scusate ho appena acquistato questo asse di Claudio, volevo sapere ma secondo voi è affetto da cancro del bronzo? Cita
denario69 Inviato 1 Dicembre, 2009 #4 Inviato 1 Dicembre, 2009 (modificato) Secondo me si, soprattutto all'interno della C, al R, si nota un piccolo forellino (ho evidenziato l'area in rosso). . . Modificato 1 Dicembre, 2009 da denario69 Cita
legionarius2000 Inviato 1 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2009 grazie dell'informazione forse è per questo che mi è costata solo 4,00 euro, comunque cosa mi consigli di metterla a bagno con acqua demineralizzata per un mese? Cita
denario69 Inviato 1 Dicembre, 2009 #6 Inviato 1 Dicembre, 2009 grazie dell'informazione forse è per questo che mi è costata solo 4,00 euro, comunque cosa mi consigli di metterla a bagno con acqua demineralizzata per un mese? Un bel bagnetto non può fargli che bene, anche se temo ci voglia una cura un poco più drastica, tramite riscorso al benzotriazolo. Personalmente quando mi è capitato ho lasciato perdere…. è un prodotto troppo tossico e pericoloso, mi son limitato a raschiare le parti colpite con la punta di uno stuzzicadenti (ma nel tuo caso non saprei, potresti rischiare di compromettere la moneta ulteriormente), poi l’ho lasciata a mollo per due mesi…. Ad oggi la cura sembra aver avuto effetto. Aspettiamo comunque il parere dei più esperti in materia, ciao, denario Cita
legionarius2000 Inviato 1 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 1 Dicembre, 2009 ciao purtroppo ho notato (con stuzzicadenti) che anche altre tre monete sono affette da cancro. L'unico problema è che a me non sembra si presenti comecritto nel manuale, ma sembrano puntini bianchicci. Passando lo stuzzicadenti si formano bricioline sempre bianchicce.ora le ho messe a bagno,spero che qualcuno possa aiutarmi!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..