airobit Inviato 7 Settembre, 2004 #1 Inviato 7 Settembre, 2004 Salve! Mi è stato detto da persona esperta che questa moneta è del Regno di Napoli ed infatti ho verificato con delle ricerche sul web che ha delle caratteristiche in comune con delle monete del periodo anche se una uguale non l'ho trovata. Ne vorrei saper di + e magari sapere anche quanto potrebbe valere. Dovrebbe essere un Tornese che presenta una cornucopia ed una scritta "philipp" probabilmente Filippo III su di un lato mentre sull'altro lato presenta un volatile(forse una colomba) rivolto a destra con il capo rivolto verso l'alto (forse una colomba). Potrebbe essere stata trovata in Puglia ma non prendetelo come riferimento sicuro. Ringrazio anticipatatamente a chi mi aiuterà. Ciao a tutti. Cita
airobit Inviato 7 Settembre, 2004 Autore #2 Inviato 7 Settembre, 2004 Scusate ma non si è allegato il file con la foto della moneta. Ci riprovo..anche se non so dove ho sbagliato. . Cita
airobit Inviato 8 Settembre, 2004 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2004 Non sapevo ci fosse un limite alla dimensione del file. Spero che adesso si alleghi la foto. Cita
ADMIN Reficul Inviato 9 Settembre, 2004 Staff ADMIN #4 Inviato 9 Settembre, 2004 Confermo che si tratta di NAPOLI, intravedo un 6 di 16.. il che mi fa pensare che si tratti di Filippo III [1598-1621] Tornese: mezzo grano Controlla pesi e diametro che dovrebbero essere più o meno 4,70gr --> 4,80gr 24mm L'anno dovrebbe essere intorno al 1619 Ma vista la condizione della moneta posso anche sbagliare :D Saluti Cita Awards
airobit Inviato 9 Settembre, 2004 Autore #5 Inviato 9 Settembre, 2004 Ciao Si i peso e diametro circa coincidono. Date le condizioni della moneta presumo che non abbia un gran valore commerciale, sai comunque darmi una valutazione? grazie Saluti. :) Cita
ADMIN Reficul Inviato 9 Settembre, 2004 Staff ADMIN #6 Inviato 9 Settembre, 2004 2-3 euro al massimo. Cita Awards
airobit Inviato 12 Settembre, 2004 Autore #7 Inviato 12 Settembre, 2004 grazie per la risposta ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..