castrix Inviato 16 Ottobre, 2005 #1 Inviato 16 Ottobre, 2005 Salve amici, volevo segnalare che sul numero di Archeo in edicola, sono presenti due articoli riguardanti la Numismatica: 1) Il tesoro delle civette d'argento - Un insieme di monete d'argento emerge dagli scavi nell'agorà.Datate al V e IV sec. a.C., illuminano il perido della fortuna della democrazia ateniese. 2) I volti dell'Impero- Con l' avvento al potere di Ottaviano Augusto, la moneta non è più soltanto il mezzo indispensabile per transazioni grandi o piccole. Essa rappresenta,infatti, un formidabile strumento di propaganda. Il secondo articolo è corredato anche da belle foto di monete di Augusto,Nerone,Adriano,Costantino,Licinio e Diocleziano. Saluti, Castrix Cita
Euriale Inviato 16 Ottobre, 2005 #2 Inviato 16 Ottobre, 2005 Grazie Castrix anche io seguo archeo (che dalle mie parti arriva però "leggermente" in ritardo!) sono impaziente ciao E Cita
Satrius Inviato 16 Ottobre, 2005 #3 Inviato 16 Ottobre, 2005 concordo con castrix, ho letto tutti e 2 gli articoli e sono davvero molto belli, soprattutto quello del tesoro delle civette ve lo consiglio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Ottobre, 2005 #4 Inviato 16 Ottobre, 2005 Lo prendo tutti i mesi ma questo mese devo ancora comprarlo. Grazie per la segnalazione. Cita
danielealberti Inviato 26 Ottobre, 2005 #8 Inviato 26 Ottobre, 2005 Ottima segnalazione. Grazie lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..