okt Inviato 8 Dicembre, 2009 #1 Inviato 8 Dicembre, 2009 Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati... Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo! Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame? Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile! Mio Dio! Cita
luke_idk Inviato 8 Dicembre, 2009 #2 Inviato 8 Dicembre, 2009 Tipo la cena della FAO (o era l'IFAD?) a base di caviale? Cita
DragoDormiente Inviato 8 Dicembre, 2009 #3 Inviato 8 Dicembre, 2009 Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati... Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo! Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame? Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile! Mio Dio! Descritta così sembra più l'India che l'Italia... E la FAO, da buona OI con sede in Italia, segue l'etica della burocrazia italiana; metà del budget serve per pagare banchetti e portaborse e questo lo ha ammesso il suo stesso presidente... Cita
wuby2007 Inviato 8 Dicembre, 2009 #4 Inviato 8 Dicembre, 2009 Tipo la cena della FAO (o era l'IFAD?) a base di caviale? Se serve a "stimolare" la raccolta fondi benvenga! certo che a una cena FAO....! :ph34r: Cita
sandokan Inviato 8 Dicembre, 2009 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2009 Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati... Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo! Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame? Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile! Mio Dio! d'accordo con te. Cita
luke_idk Inviato 8 Dicembre, 2009 #6 Inviato 8 Dicembre, 2009 Se serve a "stimolare" la raccolta fondi benvenga! certo che a una cena FAO....! Se non erro si trattava soltanto della cena fra i rappresentanti presso la FAO (i notabili...) Cita
Alberto Varesi Inviato 9 Dicembre, 2009 #7 Inviato 9 Dicembre, 2009 Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati... Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo! Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame? Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile! Mio Dio! Trovo anch'io che il minuto di silenzio sia stato fuori luogo; oltre a non condividere il contesto nel quale é stato fatto (sa tanto di presa per il c....), il minuto di raccoglimento si fa, generalmente, per chi é già morto e sepolto.... Anziché dare già per spacciati quanti lottano quotidianamente per sopravvivere, tirino fuori qualche euro e facciano della concreta solidarietà. Più fatti e meno parole ! Detto questo comunque, ben vengano manifestazioni musicali come la Carmen: non credo che si possa essere contrari "per partito preso"... Saluti Cita
luke_idk Inviato 9 Dicembre, 2009 #8 Inviato 9 Dicembre, 2009 Trovo anch'io che il minuto di silenzio sia stato fuori luogo; oltre a non condividere il contesto nel quale é stato fatto (sa tanto di presa per il c....), il minuto di raccoglimento si fa, generalmente, per chi é già morto e sepolto.... Anziché dare già per spacciati quanti lottano quotidianamente per sopravvivere, tirino fuori qualche euro e facciano della concreta solidarietà. Più fatti e meno parole ! Detto questo comunque, ben vengano manifestazioni musicali come la Carmen: non credo che si possa essere contrari "per partito preso"... Saluti In effetti... il ragionamento fila (ipocrisia compresa) Cita
Alberto Varesi Inviato 10 Dicembre, 2009 #9 Inviato 10 Dicembre, 2009 In effetti... il ragionamento fila (ipocrisia compresa) Mia o loro ? Cita
luke_idk Inviato 10 Dicembre, 2009 #10 Inviato 10 Dicembre, 2009 Mia o loro ? . Loro, ovviamente! Propongono un raccoglimento per la crisi economica??? E certo perchè lì non c'è nessuno della cricca che l'ha causata.... Cita
ersanto Inviato 10 Dicembre, 2009 #11 Inviato 10 Dicembre, 2009 (modificato) qu'ils mangent de la brioche Modificato 10 Dicembre, 2009 da ersanto Cita
luke_idk Inviato 10 Dicembre, 2009 #12 Inviato 10 Dicembre, 2009 qu'ils mangent de la brioche Anche se, per onestà, bisogna ammettere che pare proprio che la "boutade" di Maria Antonietta sia stata inventata. Cita
okt Inviato 10 Dicembre, 2009 Autore #13 Inviato 10 Dicembre, 2009 Anche se, per onestà, bisogna ammettere che pare proprio che la "boutade" di Maria Antonietta sia stata inventata. Forse inventata ma comunque educativa perchè quando si tira troppo la corda, quando si alza troppo la testa, bisogna aspettarsi che qualcuno ci dia una... scorciatina! Cita
luke_idk Inviato 10 Dicembre, 2009 #14 Inviato 10 Dicembre, 2009 Forse inventata ma comunque educativa perchè quando si tira troppo la corda, quando si alza troppo la testa, bisogna aspettarsi che qualcuno ci dia una... scorciatina! Cita
Fufieno Inviato 11 Dicembre, 2009 #15 Inviato 11 Dicembre, 2009 Forse inventata ma comunque educativa perchè quando si tira troppo la corda, quando si alza troppo la testa, bisogna aspettarsi che qualcuno ci dia una... scorciatina! ma comunque Maria Antonietta voleva dare da mangiare veramente al popolo, forse non proprio brioche, ma comunque quel che dici, okt, è verissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..