Tex84 Inviato 11 Dicembre, 2009 #1 Inviato 11 Dicembre, 2009 Ciao a tutti!!! Tra le moltissime monete che teneva mio nonno, ho trovato anche alcune medaglie. Oggi posto questa. Sopra c'è scritto:LA LEGIONE DEI CARABINIERI REALI DI BARI AI SUOI CADUTI MCMXXV Ecco le foto: Secondo voi, qualora decidessi di venderla, quanto potrebbe valere? Le condizioni purtroppo non sono delle migliori, ma voi più esperti di me che dite? Grazie a tutti per l'aiuto!!! :) Cita
sandokan Inviato 11 Dicembre, 2009 Supporter #2 Inviato 11 Dicembre, 2009 E' insolito che una medaglia moderna - se non è un oggetto di scavo - risulti in queste condizioni : sembra consumata.... Nel bordo superiore c'è per caso traccia di un appiccagnolo? Così deteriorata, solo un collezionista di memoria dell'Arma penso l'acquisterebbe, e a patto che il prezzo richiesto fosse molto contenuto...... Cita
Tex84 Inviato 11 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2009 Grazie della risposta, non sapevo a chi rivolgermi. Nella parte superiore c'è una piccola traccia, lo vedo nel bordo, c'è un piccolo spessore. Forse è stata trovata da mio nonno o l'ha avuta da qualche suo amico o parente.... So che l'ho trovata tra le sue monete, ma dalle condizioni che vedo penso che abbia girato un bel pò. Secondo te che valore potrebbe avere all'incirca, in queste per niente buone condizioni? Non è che voglio guadagnarci su, ma mi dispiace che vada rovinata, non essendo io per niente esperto in conservazioni preferisco cedere questi pezzi a chi è appassionato!!! Grazie mille comunque!!! :) ;) Cita
sandokan Inviato 12 Dicembre, 2009 Supporter #4 Inviato 12 Dicembre, 2009 Grazie della risposta, non sapevo a chi rivolgermi. Nella parte superiore c'è una piccola traccia, lo vedo nel bordo, c'è un piccolo spessore. Forse è stata trovata da mio nonno o l'ha avuta da qualche suo amico o parente.... So che l'ho trovata tra le sue monete, ma dalle condizioni che vedo penso che abbia girato un bel pò. Secondo te che valore potrebbe avere all'incirca, in queste per niente buone condizioni? Non è che voglio guadagnarci su, ma mi dispiace che vada rovinata, non essendo io per niente esperto in conservazioni preferisco cedere questi pezzi a chi è appassionato!!! Grazie mille comunque!!! La medaglia è già "rovinata", potrebbe peggiorare solo se tu la bucassi, o la prendessi a martellate. Circa il suo valore, non sono un commerciante né un esperto in quotazioni; personalmente volendola acquistare non tirerei fuori più di qualche euro. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..