Reboldi Inviato 19 Ottobre, 2005 #1 Inviato 19 Ottobre, 2005 avete mai visto degli anelli in vendita romani???? secondo voi sono originali? io ho dei seri dubbi a riguardo e voi? però se fossero veri farei un sacrificio per comprarne uno, mi piaciono troppo ^_______^ Cita
favaldar Inviato 19 Ottobre, 2005 #2 Inviato 19 Ottobre, 2005 [color=blue]Io ne ho preso uno,però non l'ho fatto "periziare". Secondo il mio istinto credo che sia originale. Ciao[/color] Cita
Reboldi Inviato 19 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2005 chissà dove li trovano (se li trovano) ma tu lo tieni al dito o in un cofanetto? Cita
Horben Tumblebelly Inviato 19 Ottobre, 2005 #4 Inviato 19 Ottobre, 2005 Bisogna riconoscerlo se è originale o no.In realtà è molto più facile capire se è originale un anello che una moneta o quant'altro. Effettivamente è più difficile per internet in foto che dal vivo però se la risoluzione della foto è buona...si può sperare in qualcosa di altrettanto buono! Cita
Gianluca Inviato 19 Ottobre, 2005 #5 Inviato 19 Ottobre, 2005 Qualche dritta x capire se è vero? Cita
Horben Tumblebelly Inviato 19 Ottobre, 2005 #6 Inviato 19 Ottobre, 2005 Generalmente dalla patina si capisce.Comuqneu qua il discorso è un pò più difficile delle monete.Cioè è più difficile da spiegare.Bisogna averne visti molti per acquisire L' occhio esperto. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 19 Ottobre, 2005 #7 Inviato 19 Ottobre, 2005 Gianluca complimenti per il tuo sito che è simpatico e ben curato. Cita
favaldar Inviato 19 Ottobre, 2005 #8 Inviato 19 Ottobre, 2005 [color=blue]Ora provo a fare una scansione. Da quanto ha detto il venditore dovrebbero venire dall'Est Europa e dovrebbe essere all'incirca dal I°al IV secolo d.c. By[/color] ps:si dovrebbe vedere bene,credevo peggio.Dovrebbe rappresentare un diamente in mezzo alle montagne! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 19 Ottobre, 2005 #9 Inviato 19 Ottobre, 2005 E' molto bello Faldar ma non ha patina perchè lo tenevi al dito? Cita
karnescim Inviato 19 Ottobre, 2005 #10 Inviato 19 Ottobre, 2005 MOOOLTO BELLO!! A proposito delle ultime leggi è consentito farne commercio? Di che materiale si tratta? Oro o Bronzo? Cita
Horben Tumblebelly Inviato 19 Ottobre, 2005 #11 Inviato 19 Ottobre, 2005 Penso lo abbia preso su ebay,mi pare di averne visto l'asta favaldar. O comunque è un pezzo molto simile quello che ho visto su ebay. E' bello ed è conservato bene.La patina nemmeno io la vedo molto bene però è sicuramente originale. Cita
favaldar Inviato 19 Ottobre, 2005 #12 Inviato 19 Ottobre, 2005 [color=blue]La patina c'è ed anche abbastanza scura,forse è la troppa luce per via dello scanner alzato. Non lo metto perche altrimenti si toglie la patina,infatti all'interno un pò è andata via,poi se notate è tagliato. Di questo tipo ce ne sono parecchi su Ebay,cambia la misura,questo è piuttosto grande, un 11 USA,difficile da trovare.Sono quasi tutti piccoli e i grandi vanno a "ruba". Credo sia bronzo ma sembra più una lega,forse rame e altro! Ciao[/color] Cita
Satrius Inviato 19 Ottobre, 2005 #13 Inviato 19 Ottobre, 2005 alcuni di questi anelli messi in vendita su ebay sono delle vere e proprie finezze artistiche! su ebay.com se ne trovano molti. è da un pò che ogni volta che li vedo mi affascinano...forse ne prenderò uno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..