cercete Inviato 25 Dicembre, 2009 #1 Inviato 25 Dicembre, 2009 Ciao, qualcuno sa darmi il riferimento RIC per questo Aes 2 di Costanzo II FEL TEMP REPARATIO??La zecca dovrebbe essere ROMA (in esergo:..RQ?) Cita
vince960 Inviato 25 Dicembre, 2009 #2 Inviato 25 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao, qualcuno sa darmi il riferimento RIC per questo Aes 2 di Costanzo II FEL TEMP REPARATIO??La zecca dovrebbe essere ROMA (in esergo:..RQ?) Se è veramente RQ in esergo, con la A dietro il busto e considerato che mi sembra abbia il diadema con le perle e non le rosette, dovrebbe essere RIC 254. Il cavaliere caduto dovrebbe avere l'elmetto frigio. Modificato 25 Dicembre, 2009 da vince960 Cita
cercete Inviato 26 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2009 La domanda mi nasce spontanea...ho un dubbio sull'utilizzo del RIC con queste monete tardo antiche....vedo che la n. 254 segna come esergo RP e gamma nel campo.....cosa centra con l'RQ che leggo io...mi capita frequentemente di non trovare l'esergo esatto, tanto meno sul LRBC.....che mi consigli?!? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..