GAETANO94 Inviato 10 Gennaio, 2010 #326 Inviato 10 Gennaio, 2010 I vincitori della 1^ Edizione degli Oscar della monetazione in Euro sono appena stati decretati. Miglior moneta commemorativa da 2 Euro 1. Vaticano, 36 voti 2. Finlandia - Italia, 7 voti 3. Portogallo, 5 voti 4. San Marino, 1 voto Miglior moneta commemorativa in Argento 1. Italia - 10 € Anno dell'Astronomia, 23 voti 2. Italia – 5 € Ercolano, 15 voti 3. Italia – 10 € Carracci, 11 voti 4. Finlandia – 20 € pace e sicurezza, 7 voti Miglior moneta commemorativa in Oro 1. Vaticano 100 € Cappella Sistina - Cacciata dal Paradiso, 23 voti 2. Austria 100 € Dinastia d'Asburgo, 16 voti 3. Vaticano 50€ Gruppo del Laocoonte, 10 voti 4. Portogallo 1,5 € Morabitino, 7 voti Premio "Euro Tapiro" - La peggiore moneta del 2009 1. Slovenia – 3-30-100 € 100 ann. Primo volo motore, 26 voti 2. Francia - 10/20/50 € (Argento e Oro) Istituto Curie, 9 voti 3. Belgio - 2 € Braille, Lussemburgo - 2 € Principi Henri e Charlotte, 8 voti 4. Spagna - 10 € Campionati di calcio 2010, 3 voti 5. Francia – 5-10-50 € Anno Mondiale Astronomia, 1 voto Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio) 1. San Marino - Anno dell'Astronomia, 22 voti 2. Grecia - Divisionale Commemorativa Anno dell'Astronomia, 19 voti 3. Cipro, 9 voti 4. Portogallo - BU, 5 voti Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio) 1. Italia, 17 voti 2. Lussemburgo - Vaticano, 13 voti 3. Finlandia - Autonomia Finlandese, 12 voti La moneta più significatva del 2009 (in ambito storico-culturale) 1. Italia - 10 € Abruzzo Una Moneta per la Ricostruzione, 28 voti 2. 2€ Commemorativo EMU (emissione comune), 19 voti 3. Vaticano - 100 € Cappella Sistina - Cacciata dal Paradiso, 9 voti 4. Italia – 5 € Ercolano, 7 voti Complimenti alle vincitrici e grazie a tutti per aver votato. Bene, tutte monete che meritano questo premio :) Ps: Mirko hai dimenticato di inserire la 4° classificata che è la proof lussemburghese ;) Cita
Mirko8710 Inviato 10 Gennaio, 2010 #327 Inviato 10 Gennaio, 2010 Bene, tutte monete che meritano questo premio Ps: Mirko hai dimenticato di inserire la 4° classificata che è la proof lussemburghese Dove Gaetano? Nelle proof la lussemburghese e la vaticana hanno pareggiato al 2° posto. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 10 Gennaio, 2010 #328 Inviato 10 Gennaio, 2010 Dove Gaetano? Nelle proof la lussemburghese e la vaticana hanno pareggiato al 2° posto. Ah scusa, avevo letto al secondo posto solo il Lussemburgo :blush: Cita
rorone Inviato 10 Gennaio, 2010 #329 Inviato 10 Gennaio, 2010 Non ho votato per nessuna delle monete che alla fine hanno vinto. :P Anche per questo tutte le monete che hanno vinto lo meritano. :D Cita
richterian Inviato 10 Gennaio, 2010 #330 Inviato 10 Gennaio, 2010 Non ho votato per nessuna delle monete che alla fine hanno vinto. :P Neppure io, a parte le orrende monete slovene. Cita
DragoDormiente Inviato 10 Gennaio, 2010 #331 Inviato 10 Gennaio, 2010 Secondo me sono state scelte monete bellissime, nel complesso questo evento è stato un successone! Cita
rorone Inviato 10 Gennaio, 2010 #332 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) ...nel complesso questo evento è stato un successone! Su questo hai ragione da vendere!!! Speravo in una partecipazione maggiore, ma l'iniziativa ha avuto un gran successo ugualmente. Spero che le monete votate come le migliori o peggiori possano ricevere un "bollino" da inserire nelle schede del catalogo. Modificato 10 Gennaio, 2010 da rorone Cita
rorone Inviato 10 Gennaio, 2010 #333 Inviato 10 Gennaio, 2010 Aggiungo un'ultima curiosità... :blink: ...tutte le monete migliori sono state coniate a Roma :D :D :D Sarà un caso, ma si rasenta lo sciovinismo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Cita
Tm_NPZ Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #334 Inviato 10 Gennaio, 2010 Secondo me, come secondo altri, hanno vinto tutte monete meritevoli :) come supponevo il Vaticano è andato bene! :) Molto felice quindi della mia iniziativa che ha preso vita :) e ringrazio gli Amministratori di questo Forum e tutti quelli che mi hanno supportato e che hanno votato! :) Adesso non ci resta che attendere l'estrazione del vincitore del 2 Euro Vaticano 2009 (che tra l'altro ha ricevuto l'Oscar di miglior commemorativa da 2 Euro! Quale premio più rappresentativo?) di Martedì sera! :) Cita
Diabolik73 Inviato 10 Gennaio, 2010 #335 Inviato 10 Gennaio, 2010 nel complesso questo evento è stato un successone quoto in pieno. Cita
Diabolik73 Inviato 10 Gennaio, 2010 #336 Inviato 10 Gennaio, 2010 Secondo me, come secondo altri, hanno vinto tutte monete meritevoli :) come supponevo il Vaticano è andato bene! :) Molto felice quindi della mia iniziativa che ha preso vita :) e ringrazio gli Amministratori di questo Forum e tutti quelli che mi hanno supportato e che hanno votato! :) Adesso non ci resta che attendere l'estrazione del vincitore del 2 Euro Vaticano 2009 (che tra l'altro ha ricevuto l'Oscar di miglior commemorativa da 2 Euro! Quale premio più rappresentativo?) di Martedì sera! :) Se questa iniziativa ha avuto successo il merito è soprattutto tuo, in quanto oltre ad aver partecipato attivamente ne sei stato l'ideatore. Cita
Tm_NPZ Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #337 Inviato 10 Gennaio, 2010 Se questa iniziativa ha avuto successo il merito è soprattutto tuo, in quanto oltre ad aver partecipato attivamente ne sei stato l'ideatore. Onorato! :blush: :D Cita
GAETANO94 Inviato 10 Gennaio, 2010 #338 Inviato 10 Gennaio, 2010 Se questa iniziativa ha avuto successo il merito è soprattutto tuo, in quanto oltre ad aver partecipato attivamente ne sei stato l'ideatore. Faccio anch'io i complimenti a Mirco per questa splendida iniziativa, adesso bisogna fare gli oscar del 2008 :) :D Cita
Mirko8710 Inviato 10 Gennaio, 2010 #339 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) Si si, un grande successo. Mi sono molto divertito in questa settimana a seguire i sondaggi. Ringrazio anche io Tm_NPZ per la sua meravigliosa idea che, spero, ci accompagnerà negli anni avvenire. Dai rorone, vediamo se ce la facciamo a mettere i bollini.... :D Modificato 10 Gennaio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
miroita Inviato 10 Gennaio, 2010 #340 Inviato 10 Gennaio, 2010 Sono appena rientrato a casa ed apprendocon piacere i risultati del sondaggio. Io,......., anche se non ho partecipato all'estrazione, ho votato! Solo una delle mie candidate è risultata prima, ma va bene (anzi benissimo) così! La maggioranza vince! Ringrazio tutti per la splendida e simpaticissima iniziativa, senza fare nomi all'ideatore, agli organizzatori e curatori tutti per l'impegno profuso, scusandomi di nuovo di non aver potuto partecipare attivamente come giurato della manifestazione. Spero che "incuso" ci supporti poi per andare ad inserire nelle schede delle singole monete vincenti un simbolo identificativo degli oscar attribuiti. Attendo martedì 12 gennaio per conoscere il nominativo a cui spedirò con grande piacere il 2 € Vaticano 2009 (o in alternativa, a scelta, quello del 2008). Sto traslocando e tutto è quasi impacchettato, ma quello che serve è pronto in bella evidenza. Un saluto a tutti, Miro. PS: è necessario che qualcuno vada a compilare in Catalogo Euro la scheda del 2 € Vaticano 2009. Se nessuno lo farà, vedrò di farlo io prima di martedì sera. Cita
richterian Inviato 11 Gennaio, 2010 #341 Inviato 11 Gennaio, 2010 Aggiungo un'ultima curiosità... :blink: ...tutte le monete migliori sono state coniate a Roma :D :D :D Sarà un caso, ma si rasenta lo sciovinismo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Aggiungiamoci un'altra curiosità: le peggiori, le monetazze slovene, tentano di raffigurare un pioniere dell'aviazione nato a Trieste, v. http://www.edvard-rusjan.it/rusita.html Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Gennaio, 2010 Autore #342 Inviato 11 Gennaio, 2010 Aggiungiamoci un'altra curiosità: le peggiori, le monetazze slovene, tentano di raffigurare un pioniere dell'aviazione nato a Trieste, v. http://www.edvard-rusjan.it/rusita.html Non lo sapevo! :) Comunque hai ragione... TENTANO di raffigurarlo... :D Cita
Papillon Inviato 11 Gennaio, 2010 #343 Inviato 11 Gennaio, 2010 Se questa iniziativa ha avuto successo il merito è soprattutto tuo, in quanto oltre ad aver partecipato attivamente ne sei stato l'ideatore. Ottima idea & grande successo!!! A me è piaciuto tanto! Cita
GAETANO94 Inviato 11 Gennaio, 2010 #344 Inviato 11 Gennaio, 2010 Non lo sapevo! :) Comunque hai ragione... TENTANO di raffigurarlo... :D Ma non ce l'hanno fatta.... Cita
richterian Inviato 11 Gennaio, 2010 #345 Inviato 11 Gennaio, 2010 Non lo sapevo! :) Comunque hai ragione... TENTANO di raffigurarlo... :D A Gorizia hanno eretto un monumento e ci sono riusciti http://www.edvard-rusjan.it/link3ita.htm Cita
rorone Inviato 11 Gennaio, 2010 #346 Inviato 11 Gennaio, 2010 A Gorizia hanno eretto un monumento e ci sono riusciti http://www.edvard-rusjan.it/link3ita.htm Ci voleva molto a copiarlo?? O almeno a copiare, come è stato fatto per il francobollo, la foto con l'aereoplano?? Evidentemente si!!! E ben gli sta il premio per la peggior moneta!!! Cita
Diabolik73 Inviato 12 Gennaio, 2010 #347 Inviato 12 Gennaio, 2010 Volevo ricordare a tutti gli utenti che hanno partecipato al concorso che questa sera ci sarà l'estrazione del Premio. Potete trovare tutte le informazioni nella seguente discussione In bocca al lupo Cita
DragoDormiente Inviato 12 Gennaio, 2010 #348 Inviato 12 Gennaio, 2010 Anche da parte mia in bocca al lupo, sto fremendo! Cita
GAETANO94 Inviato 12 Gennaio, 2010 #349 Inviato 12 Gennaio, 2010 Un po' difficile che uscirà il numero 1 speriamo bene :) Ps: in bocca al lupo a tutti ;) Cita
forza_italia Inviato 12 Gennaio, 2010 #350 Inviato 12 Gennaio, 2010 Vediamo. In bocca al lupo a tutti! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..