paololita Inviato 30 Dicembre, 2009 #1 Inviato 30 Dicembre, 2009 Mi sono ritrovato questo euro tra il resto della spesa... Come vedete presenta un cerchio attorno alla R del segno zecca. Mi sembra si tratti di moneta modificata "artigianalmente", voi che ne dite? Ma chissà perchè vengono fatte cose così?! Cita
Mirko8710 Inviato 30 Dicembre, 2009 #2 Inviato 30 Dicembre, 2009 Moneta senz'altro artefatta. Chissà, probabilmente qualcuno non sapeva che fare, aveva un "giocattolo" nuovo e l'ha provato su questo povero eurino....Boh.... :D Cita Awards
GAETANO94 Inviato 30 Dicembre, 2009 #3 Inviato 30 Dicembre, 2009 Moneta senz'altro artefatta. Concordo Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Dicembre, 2009 #4 Inviato 30 Dicembre, 2009 Concordo pure io... quasi certamente è una moneta artefatta... Cita
Joseph92 Inviato 30 Dicembre, 2009 #5 Inviato 30 Dicembre, 2009 Io ho un esemplare di 1 euro molto più eclatante: ha un foro vicino al bordo, a mò di portachiave (infatti lo utilizza mia madre per il carrello). E' molti anni che ce l'ho, mi sembra di averlo trovato nei primi anni dell'euro. Domani provvedo a postare un'immagine. Cita
Diabolik73 Inviato 30 Dicembre, 2009 #6 Inviato 30 Dicembre, 2009 Anche per me si tratta di una moneta artefatta. Cita
valerio94 Inviato 31 Dicembre, 2009 #7 Inviato 31 Dicembre, 2009 il mio ex amico aveva trovata una 2 euro germania con impressa una E al centro dell'aquila :huh: Cita
Joseph92 Inviato 31 Dicembre, 2009 #8 Inviato 31 Dicembre, 2009 Posto l'immagine dell'euro forato Credo che questo sia il mio ultimo messaggio del 2009, BUON 2010 A TUTTI !!! Cita
GAETANO94 Inviato 31 Dicembre, 2009 #9 Inviato 31 Dicembre, 2009 Posto l'immagine dell'euro forato Credo che questo sia il mio ultimo messaggio del 2009, BUON 2010 A TUTTI !!! Povero euro :( Buon 2010 a tutti :) Cita
cig Inviato 31 Dicembre, 2009 #10 Inviato 31 Dicembre, 2009 Posto l'immagine dell'euro forato Credo che questo sia il mio ultimo messaggio del 2009, BUON 2010 A TUTTI !!! Questi li ritengo più che altro piccoli atti di teppismo. C'è una catena di supermercati che regalava ai clienti gettoni con l'effigie dell'Euro, già forati per attaccarli a portachiavi o quant'altro, da usare nei carrelli. Molto meglio che rovinare una moneta, no ? Cita
Joseph92 Inviato 31 Dicembre, 2009 #11 Inviato 31 Dicembre, 2009 Io l'ho solamente ricevuto come resto, lo ritengo anch'io un atto di teppismo!! Cita
cig Inviato 31 Dicembre, 2009 #12 Inviato 31 Dicembre, 2009 Io l'ho solamente ricevuto come resto, lo ritengo anch'io un atto di teppismo!! Ovviamente l'accusa di teppismo non era riferita a te, ma a chi ha compiuto l'atto. ;) Cita
Papillon Inviato 1 Gennaio, 2010 #13 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Cita
Papillon Inviato 1 Gennaio, 2010 #14 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Cita
Papillon Inviato 1 Gennaio, 2010 #15 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Cita
Papillon Inviato 1 Gennaio, 2010 #16 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Cita
cig Inviato 1 Gennaio, 2010 #17 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! :lol: Cita
GAETANO94 Inviato 1 Gennaio, 2010 #18 Inviato 1 Gennaio, 2010 Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
Joseph92 Inviato 1 Gennaio, 2010 #19 Inviato 1 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Ma il bello è che l'hanno speso e non l'hanno tenuto per utilizzarlo per il carrello.... Cita
Euripe Inviato 1 Gennaio, 2010 #20 Inviato 1 Gennaio, 2010 Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! Credo propio di si ....... Sicuramente anche il Brindisi è stato multiplo..! Cita Awards
richterian Inviato 1 Gennaio, 2010 #21 Inviato 1 Gennaio, 2010 Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! :lol: Ma cosa andate a pensare! Papillon è semplicemente convinto che repetita juvant. Cita
elmetto2007 Inviato 1 Gennaio, 2010 #22 Inviato 1 Gennaio, 2010 tecnicamente una moneta forata NON PUO' circolare, ragion per cui ci si può rifiutare di accettarla come resto (stesso discorso per le banconote strappate e o con mancanze vistose) Cita
Enraz Inviato 2 Gennaio, 2010 #23 Inviato 2 Gennaio, 2010 Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta... Io invece non lo capisco: io ho un gettone forato, attaccato al portachiavi, datomi da un ipermercato; lo uso perchè mi gira il belino che mi ciulino il carrello e relative 1950 Lire. Ma se devo metterci un Euro bucato, che ho "pagato" un Euro, cui prodest? Cita
Papillon Inviato 2 Gennaio, 2010 #24 Inviato 2 Gennaio, 2010 Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! :lol: Adesso che me ne sto rendendo conto..., direi proprio di sì... :lol: :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..