grane Inviato 21 Ottobre, 2005 #1 Inviato 21 Ottobre, 2005 Continuo a martellarvi, sorry... -Lega : argento? -Diametro: 19mm Cita
Euriale Inviato 22 Ottobre, 2005 #2 Inviato 22 Ottobre, 2005 ciao Grane mi sembra di riconoscere una moneta che purtroppo x me non ho mai visto dal vivo potrei anche sbagliare credo sia una moneta di "Nero Claudio Druso" (38 a.C. + 9 a.c.) fratello minore di Tiberio, il padre di Germanico... D/ NERO CLAVDIVS DRVSVS GERMANICVS IMP testa laureata volta a sinistra R/ arco trionfale con architrave DE GERM (o de Germanis) 2 colonne ioniche sormontate da una statua equeste di N. Claudio D. al galoppo armato fra due trofei ogniuno con un prigioniero alla base zecca Lugdunum (Lione) 41/42 d.c coniata da Claudio Sear n° 1894 Ric 72 non so se sia autentica nel caso... beato te Cita
caiuspliniussecundus Inviato 22 Ottobre, 2005 #3 Inviato 22 Ottobre, 2005 io avrei dei seri dubbi sull'autenticità, sembra una moneta ottenuta per fusione, non ha dettagli. Caius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..