Diabolik73 Inviato 10 Gennaio, 2010 #1 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) PROGRAMMA DELLE EMISSIONI NUMISMATICHE PER LANNO 2010 Monetazione Divisionale in Euro 2010 Versione Fior di Conio Numero di monete: 8 Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent Scultore: Daniela Longo Incisori: 1 e 2 Eurocent: Luciana De Simoni 20 e 50 Eurocent: Maria Angela Cassol 5 Eurocent e 1 Euro: Ettore Lorenzo Frapiccini 10 Eurocent e 2 Euro: Maria Carmela Colaneri Tiratura massima: 94.000 serie Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo: Euro 30,00 data emissione : 11 maggio 2010 L'immagine è stata presa dal sito www.francobolliemonete.it Monetazione Divisionale in Euro 2010 Versione Fondo Specchio 8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro) con medaglia dargento - IV Centenario della morte di Caravaggio Versione Fondo Specchio - Proof Numero di monete: 8 Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent Scultore: Daniela Longo Incisori: 1 e 2 Eurocent: Luciana De Simoni 20 e 50 Eurocent: Maria Angela Cassol 5 Eurocent e 1 Euro: Ettore Lorenzo Frapiccini 10 Eurocent e 2 Euro: Maria Carmela Colaneri Tiratura massima: 15.000 serie Coniazione: IPZS (Italia) Medaglia in argento Scultore: Amalia Mistichelli Diametro: 40 mm Peso: 45 gr Titolo: Ag 925/1000 Tiratura massima: 14.700 medaglie Coniazione: E. Senesi (Italia) Prezzo della serie con Medaglia: Euro 140,00 data emissione : 11 maggio 2010 L'immagine è stata presa dal sito www.francobolliemonete.it Monetazione Divisionale in Euro 2010 Versione Fondo Specchio 8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro) con medaglia doro - IV Centenario della morte di Caravaggio Versione Fondo Specchio - Proof Numero di monete: 8 Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent Scultore: Daniela Longo Incisori: 1 e 2 Eurocent: Luciana De Simoni 20 e 50 Eurocent: Maria Angela Cassol 5 Eurocent e 1 Euro: Ettore Lorenzo Frapiccini 10 Eurocent e 2 Euro: Maria Carmela Colaneri Tiratura massima: 15.000 serie Coniazione: IPZS (Italia) Medaglia in oro Scultore: Amalia Mistichelli Diametro: 35 mm Peso: 34,5 gr Titolo: Au 917/1000 Tiratura massima: 300 medaglie Coniazione: Unoaerre (Italia) Prezzo della serie con Medaglia: Euro 1.580,00 data emissione : 11 maggio 2010 L'immagine è stata presa dal sito www.francobolliemonete.it Coincard 50 cent. versione FDC Versione Fior di Conio Valore nominale: 50 Eurocent Scultore: Daniela Longo Incisore: Maria Angela Cassol Tiratura massima: 120.000 esemplari Dimensioni: 85,5 x 54 mm Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo: Euro 3,00 data emissione : 11 maggio 2010 L'immagine è stata presa dal sito www.francobolliemonete.it Moneta Commemorativa in Oro da 100 Euro La Cappella Sistina: Il Giudizio Universale Valore nominale: 100 Euro Titolo: Au 917/1000 Diametro: 35 mm Peso legale: 30 gr. Bordo circolare: COOPERATORES VERITATIS + MMX + Versione: Fondo specchio (Proof) Scultore: A. Masini Incisore: A. Masini Tiratura massima: 1.100 esemplari Coniazione: IPZS Prezzo: 1.400,00 Euro Busta Filatelico-Numismatica Anno Sacerdotale Modificato 1 Ottobre, 2010 da Diabolik73 Cita
Diabolik73 Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) Moneta Commemorativa bimetallica da 2 Euro Anno Sacerdotale Valore nominale: 2 Euro Versione: Fior di conio Diametro: 25,75 mm Peso legale: 8,50 g Scultore: Guido Veroi Incisore: Ettore Lorenzo Frapiccini Tiratura massima: 115.000 esemplari Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo: 14,00 Euro data emissione : 12 ottobre 2010 Moneta Celebrativa in Argento da 5 Euro 96ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato Valore nominale: 5 Euro Titolo: Ag 925/1000 Diametro: 32 mm Peso legale: 18 g Bordo circolare: COOPERATORES VERITATIS + MMX+ Versione: Fondo specchio (Proof) Scultore: Daniela Longo Incisore: Claudia Momoni Tiratura max.: 9.998 esemplari Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo: 50,00 Euro data emissione : 12 ottobre 2010 Moneta Celebrativa in Argento da 10 Euro 43ª Giornata Mondiale della Pace Valore nominale: 10 Euro Titolo: Ag 925/1000 Diametro: 34 mm Peso legale: 22 g Bordo circolare: COOPERATORES VERITATIS + MMX+ Versione: Fondo specchio (Proof) Scultore: Patrizio Daniele Incisore: Valerio De Seta Tiratura max.: 9.998 esemplari Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo: 60,00 Euro data emissione : 12 ottobre 2010 Monete Commemorative in Oro da 20 e 50 Euro Capolavori della scultura nella Città del Vaticano «L’Apollo del Belvedere» e «Augusto di Prima Porta» 20 Euro Titolo: Au 917/1000 Bordo circolare: godronato Versione: fondo specchio (proof) Scultore: Orietta Rossi Incisore: Maria Carmela Colaneri Coniazione: IPZS (Italia) Valore nominale: 20 Euro Diametro: 21 mm. Peso legale: 6 g Tiratura massima: 3.050 esemplari Prezzo: 280,00 Euro data emissione : 12 ottobre 2010 50 Euro Titolo: Au 917/1000 Bordo circolare: godronato Versione: fondo specchio (proof) Scultore: Orietta Rossi Incisore: Maria Carmela Colaneri Coniazione: IPZS (Italia) Valore nominale: 50 Euro Diametro: 28 mm Peso legale: 15 g Tiratura massima: 3.050 esemplari Prezzo: 700,00 Euro data emissione : 12 ottobre 2010 Modificato 1 Ottobre, 2010 da Diabolik73 Cita
mn0082 Inviato 21 Gennaio, 2010 #3 Inviato 21 Gennaio, 2010 ciao Diabolik. Mi sapresti dire come iscrivermi per ricevere le emissioni vaticane? grazie in anticipo Cita
GAETANO94 Inviato 21 Gennaio, 2010 #4 Inviato 21 Gennaio, 2010 Ciao Diabolik, già c'è qualche immagine disponibile ? :) Cita
GAETANO94 Inviato 30 Gennaio, 2010 #5 Inviato 30 Gennaio, 2010 Ecco le immagini delle monete in oro e del 5 euro d'argento: Cita
sagida Inviato 30 Gennaio, 2010 #6 Inviato 30 Gennaio, 2010 Il lato sul quale è espresso il valore facciale della moneta mi piace, ma il faccione del Papa sull'altro lato non è il massimo! :huh: Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Gennaio, 2010 #7 Inviato 30 Gennaio, 2010 Il lato sul quale è espresso il valore facciale della moneta mi piace, ma il faccione del Papa sull'altro lato non è il massimo! :huh: Confermo... l'effigie del Papa non sembra realizzata bene... Cita
Gino Pilotino Inviato 30 Gennaio, 2010 #8 Inviato 30 Gennaio, 2010 monete molto belle a mio parere.... non è molto simile l' effige del pontefice ma molto carine ... Gino Cita
luca87 Inviato 2 Febbraio, 2010 #9 Inviato 2 Febbraio, 2010 ciao Diabolik. Mi sapresti dire come iscrivermi per ricevere le emissioni vaticane? grazie in anticipo Il modo migliore è iscriversi all'UFN alle liste numismatiche, però ti comunico che al momento (e già da parecchio tempo oramai) è impossibile, hanno chiuso liste di iscrizione e di attesa; per ottenere una risposta alle mail devi inviarla 3 volte (e poi e poi...), al telefono gli operatori si fanno negare in quento le info te le da un nastro registrato con menu a selezione (a meno che non digiti codice cliente, però se non sei registrato...). Nonostante questo sembra comunque esserci qualcuno che non si sa per quale motivo o grazie (o spinte) entri nelle liste anche se di rado, va mo te a capire in quell'ufficio come ragionano...insomma un vero e proprio schifo! Cita
hyperfranz Inviato 5 Febbraio, 2010 #10 Inviato 5 Febbraio, 2010 ciao Diabolik. Mi sapresti dire come iscrivermi per ricevere le emissioni vaticane? grazie in anticipo Il modo migliore è iscriversi all'UFN alle liste numismatiche, però ti comunico che al momento (e già da parecchio tempo oramai) è impossibile, hanno chiuso liste di iscrizione e di attesa; per ottenere una risposta alle mail devi inviarla 3 volte (e poi e poi...), al telefono gli operatori si fanno negare in quento le info te le da un nastro registrato con menu a selezione (a meno che non digiti codice cliente, però se non sei registrato...). Nonostante questo sembra comunque esserci qualcuno che non si sa per quale motivo o grazie (o spinte) entri nelle liste anche se di rado, va mo te a capire in quell'ufficio come ragionano...insomma un vero e proprio schifo! Io ho mandato una mail ieri, e già oggi mi hanno risposto dandomi codice cliente e Pin..Il problema è che non ho capito come posso effettuare l'ordine.. :unsure: In base a quello che avete detto voi sembra che la mia sia stata un'emorme botta di fortuna o sbaglio?? :D Cita
Mirko8710 Inviato 5 Febbraio, 2010 #11 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) Io ho mandato una mail ieri, e già oggi mi hanno risposto dandomi codice cliente e Pin..Il problema è che non ho capito come posso effettuare l'ordine.. In base a quello che avete detto voi sembra che la mia sia stata un'emorme botta di fortuna o sbaglio?? Non ci credo!! Impossibile!! O ti sei firmato Joseph Ratziger oppure non possono averti accettato alla prima.... A meno che tu non ti sia iscritto alle liste filateliche...facci sapere... Oppure ti stai riferendo a San Marino..... Modificato 5 Febbraio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
hyperfranz Inviato 5 Febbraio, 2010 #12 Inviato 5 Febbraio, 2010 Io ho mandato una mail ieri, e già oggi mi hanno risposto dandomi codice cliente e Pin..Il problema è che non ho capito come posso effettuare l'ordine.. In base a quello che avete detto voi sembra che la mia sia stata un'emorme botta di fortuna o sbaglio?? Non ci credo!! Impossibile!! O ti sei firmato Joseph Ratziger oppure non possono averti accettato alla prima.... A meno che tu non ti sia iscritto alle liste filateliche...facci sapere... Oppure ti stai riferendo a San Marino..... Guarda ho letto la mail distrattamente e non ho avuto modo di capire e provare, ma a sto punto credo e temo di essermi iscritto alle liste filateliche (cosa che sinceramente non mi interessa :( ) Cita
Mirko8710 Inviato 5 Febbraio, 2010 #13 Inviato 5 Febbraio, 2010 Guarda ho letto la mail distrattamente e non ho avuto modo di capire e provare, ma a sto punto credo e temo di essermi iscritto alle liste filateliche (cosa che sinceramente non mi interessa ) Guarda, non è che non ti creda, per carità, è solo che provo ad entrare oramai da un paio d'anni e non mi hanno mai accettato. E come me tantissimi altri collezionisti. Per questo ritengo altamente probabile che tu ti sia iscritto alle liste filateliche. Se hai qalche dubbio contattami pure via MP. :) Cita Awards
Papillon Inviato 5 Febbraio, 2010 #14 Inviato 5 Febbraio, 2010 Alle liste filateliche accettano tutti senza problemi... Cita
numì Inviato 5 Febbraio, 2010 #15 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) mi sembra strano, io ci provo da mesi e niente!!!! o ha avuto una bella botta di fortuna o si è iscritto alle liste filateliche.... più probabile la seconda ipotesi però!! ma per le liste numismatiche anche il pin rilasciano?????? Modificato 5 Febbraio, 2010 da numì Cita
hyperfranz Inviato 5 Febbraio, 2010 #16 Inviato 5 Febbraio, 2010 Guarda ho letto la mail distrattamente e non ho avuto modo di capire e provare, ma a sto punto credo e temo di essermi iscritto alle liste filateliche (cosa che sinceramente non mi interessa ) Guarda, non è che non ti creda, per carità, è solo che provo ad entrare oramai da un paio d'anni e non mi hanno mai accettato. E come me tantissimi altri collezionisti. Per questo ritengo altamente probabile che tu ti sia iscritto alle liste filateliche. Se hai qalche dubbio contattami pure via MP. :) Al 99,9% si tratta delle liste filateliche...in allegato c'erano moduli per richiedere francobolli e per abbonarsi alle emissioni 2010! Cita
Mirko8710 Inviato 6 Febbraio, 2010 #17 Inviato 6 Febbraio, 2010 Al 99,9% si tratta delle liste filateliche...in allegato c'erano moduli per richiedere francobolli e per abbonarsi alle emissioni 2010! E allora proprio si', sono le liste filateliche. Peccato, devo ammettere che apparte un pò d'invidia sarei stato contento per te...:D Cita Awards
Diabolik73 Inviato 6 Febbraio, 2010 Autore #18 Inviato 6 Febbraio, 2010 mi sembra strano, io ci provo da mesi e niente!!!! o ha avuto una bella botta di fortuna o si è iscritto alle liste filateliche.... più probabile la seconda ipotesi però!! ma per le liste numismatiche anche il pin rilasciano?????? Ogni abbonato ha un codice pin che può utilizzare per avere aggiornamenti sullo stato degli ordini effettuati. Cita
numì Inviato 6 Febbraio, 2010 #19 Inviato 6 Febbraio, 2010 mi sembra strano, io ci provo da mesi e niente!!!! o ha avuto una bella botta di fortuna o si è iscritto alle liste filateliche.... più probabile la seconda ipotesi però!! ma per le liste numismatiche anche il pin rilasciano?????? Ogni abbonato ha un codice pin che può utilizzare per avere aggiornamenti sullo stato degli ordini effettuati. propio come l abbonamento filatelico.. tutto chiaro grazie.. Cita
Euripe Inviato 6 Febbraio, 2010 #20 Inviato 6 Febbraio, 2010 mi sembra strano, io ci provo da mesi e niente!!!! o ha avuto una bella botta di fortuna o si è iscritto alle liste filateliche.... più probabile la seconda ipotesi però!! ma per le liste numismatiche anche il pin rilasciano?????? Certamente, rilasciano sia il pin che il codice cliente, sei un vero abbonato a tutti gli effetti. Cita Awards
Papillon Inviato 7 Febbraio, 2010 #21 Inviato 7 Febbraio, 2010 Il codice cliente e il codice pin per la filatelia sono validi a tutti gli effetti anche per la numismatica, ossia rimangono gli stessi, ma il problema è entrare nelle liste... Cita
numì Inviato 7 Febbraio, 2010 #22 Inviato 7 Febbraio, 2010 Il codice cliente e il codice pin per la filatelia sono validi a tutti gli effetti anche per la numismatica, ossia rimangono gli stessi, ma il problema è entrare nelle liste... già, il problema è propio quello, poter entrare!!! io mi sono iscritto alla filatelia con lo scopo di avere il codice cliente, che già è una cosa, in questo modo, appena ho la possibilità di andare a Roma vado all ufficio filatelico e numismatico e compro gli argenti del 2007, solo quelli hanno, e me li faccio caricare sul mio codice cliente, in modo da sperare che il prossimo anno mi inviano i moduli per gli argenti, anche se non mi interessano più di tanto, e delle divisionali.. e soprattutto il 2 euro... LA SPERANZA è SEMPRE L ULTIMA A MORIRE :rolleyes: ;) Cita
Papillon Inviato 8 Febbraio, 2010 #23 Inviato 8 Febbraio, 2010 Il codice cliente e il codice pin per la filatelia sono validi a tutti gli effetti anche per la numismatica, ossia rimangono gli stessi, ma il problema è entrare nelle liste... già, il problema è propio quello, poter entrare!!! io mi sono iscritto alla filatelia con lo scopo di avere il codice cliente, che già è una cosa, in questo modo, appena ho la possibilità di andare a Roma vado all ufficio filatelico e numismatico e compro gli argenti del 2007, solo quelli hanno, e me li faccio caricare sul mio codice cliente, in modo da sperare che il prossimo anno mi inviano i moduli per gli argenti, anche se non mi interessano più di tanto, e delle divisionali.. e soprattutto il 2 euro... LA SPERANZA è SEMPRE L ULTIMA A MORIRE :rolleyes: ;) La strategia non è male, ma bisogna vedere se, recandoti di persona, riusciresti a farti fatturare le monete che acquisti...: ciò avviene solo quando consegni il modulo per richieste numismatiche con le preassegnazioni... Cita
Diabolik73 Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #24 Inviato 8 Febbraio, 2010 Il codice cliente e il codice pin per la filatelia sono validi a tutti gli effetti anche per la numismatica, ossia rimangono gli stessi, ma il problema è entrare nelle liste... già, il problema è propio quello, poter entrare!!! io mi sono iscritto alla filatelia con lo scopo di avere il codice cliente, che già è una cosa, in questo modo, appena ho la possibilità di andare a Roma vado all ufficio filatelico e numismatico e compro gli argenti del 2007, solo quelli hanno, e me li faccio caricare sul mio codice cliente, in modo da sperare che il prossimo anno mi inviano i moduli per gli argenti, anche se non mi interessano più di tanto, e delle divisionali.. e soprattutto il 2 euro... LA SPERANZA è SEMPRE L ULTIMA A MORIRE :rolleyes: ;) La strategia non è male, ma bisogna vedere se, recandoti di persona, riusciresti a farti fatturare le monete che acquisti...: ciò avviene solo quando consegni il modulo per richieste numismatiche con le preassegnazioni... Concordo con Papillon, solamente fatturando le monete avrai diritto ad una preassegnazione futura. Cita
Koji Inviato 10 Febbraio, 2010 #25 Inviato 10 Febbraio, 2010 mi sembra strano, io ci provo da mesi e niente!!!! o ha avuto una bella botta di fortuna o si è iscritto alle liste filateliche.... più probabile la seconda ipotesi però!! ma per le liste numismatiche anche il pin rilasciano?????? Ogni abbonato ha un codice pin che può utilizzare per avere aggiornamenti sullo stato degli ordini effettuati. Quale numero bisogna chiamare per avere questi aggiornamenti? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..