Vai al contenuto
IGNORED

1/2 cent Australia, 1930, KM# 22


pilzo

Secondo voi qual è il grado di conservazione ?  

11 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Nelle monete moderne ho spesso dei dubbi su quanto influiscano sul grado di conservazione i colpetti sul bordo. Volevo sentire le vostre opinioni ...

Ciao a tutti e grazie ;)
Gianni Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta. Ho appena votato, ma al di là della conservazione che mi pare non altissima, è difficile trovare esemplari australiani degli anni '30 ben conservati. Mi raccomando, non pulirla con liquidi diversi dall'alcol. Ho visto monete in rame "spatinate" con il Sydol :angry: :angry: . Se desideri togliere quelle macchie verdi presenti sul rovescio, è sufficiente alcol strofinato con un panno morbido, poi una sciacquata con acqua e una asciugatura con un panno ugualmente morbido.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='24 ottobre 2005, 15:04']Se desideri togliere quelle macchie verdi presenti sul rovescio, è sufficiente alcol strofinato con un panno morbido, poi una sciacquata con acqua e una asciugatura con un panno ugualmente morbido.
[right][snapback]61983[/snapback][/right]
[/quote]
Però in questo modo la parte pulita rimane comunque più scura, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='24 ottobre 2005, 15:04']Complimenti per la moneta. Ho appena votato, ma al di là della conservazione che mi pare non altissima, è difficile trovare esemplari australiani degli anni '30 ben conservati. Mi raccomando, non pulirla con liquidi diversi dall'alcol. Ho visto monete in rame "spatinate" con il Sydol  :angry:  :angry: . Se desideri togliere quelle macchie verdi presenti sul rovescio, è sufficiente alcol strofinato con un panno morbido, poi una sciacquata con acqua e una asciugatura con un panno ugualmente morbido.
Marco
[right][snapback]61983[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie Marco, anche per i suggerimenti. Effettivamente faccio fatica a trovare pezzi dell'Impero Britannico in buone condizioni. sono quasi sempre molto circolati.

Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.