Enraz Inviato 26 Gennaio, 2010 #26 Inviato 26 Gennaio, 2010 Certo ;) Una era il 10 euro Austria 2003 Schonbrunn, e altre 2 erano 10 euro tedeschi che non ricordo bene... comunque le pagai tutte ad prezzo leggermente superiore al valore (attorno agli 11-12 euro) Non avresti potuto spenderle in Italia, però Cita
Lupastro Inviato 26 Gennaio, 2010 #27 Inviato 26 Gennaio, 2010 Da quanto ho letto sul forum comunque in Germania e Austria ad esempio c'è una cultura differente sull'argento. I 5 e i 10 euro sono monete che effettivamente circolano, tantè che ci sono anche i rotolini... chissà che effetto fa riceversi un 10€ in argento di resto... affascinante penso! Cita
Papillon Inviato 26 Gennaio, 2010 #28 Inviato 26 Gennaio, 2010 Da quanto ho letto sul forum comunque in Germania e Austria ad esempio c'è una cultura differente sull'argento. I 5 e i 10 euro sono monete che effettivamente circolano, tantè che ci sono anche i rotolini... chissà che effetto fa riceversi un 10€ in argento di resto... affascinante penso! Chissà un domani... Qualcosa mi dice che accadrà anche da noi... Cita
Mirko8710 Inviato 26 Gennaio, 2010 #29 Inviato 26 Gennaio, 2010 Anche in Francia circolano e li danno come resto. Il giorno dopo la mia partenza avrebbero fatto i resti con il 10€ semeuse alle poste. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 27 Gennaio, 2010 #30 Inviato 27 Gennaio, 2010 Anche in Francia circolano e li danno come resto. Il giorno dopo la mia partenza avrebbero fatto i resti con il 10€ semeuse alle poste. Secondo me quelle che ogni anno coniano, lì coniano per la circolazione e non per i collezionisti Cita
richterian Inviato 27 Gennaio, 2010 #31 Inviato 27 Gennaio, 2010 Secondo me quelle che ogni anno coniano, lì coniano per la circolazione e non per i collezionisti In teoria. In Francia, contrariamente che in Austria e Germania, la quasi totalità degli argenti "per la circolazione" vengono esauriti in un giorno e tesaurizzati. Credo che in Italia succederebbe la stessa cosa. Cita
Diabolik73 Inviato 27 Gennaio, 2010 #32 Inviato 27 Gennaio, 2010 In teoria. In Francia, contrariamente che in Austria e Germania, la quasi totalità degli argenti "per la circolazione" vengono esauriti in un giorno e tesaurizzati. Credo che in Italia succederebbe la stessa cosa. quoto in pieno. Cita
cig Inviato 27 Gennaio, 2010 #33 Inviato 27 Gennaio, 2010 Secondo me quelle che ogni anno coniano, lì coniano per la circolazione e non per i collezionisti Abito a pochi km dalla Francia e spesso vado oltre confine. Ti assicuro che non ho mai visto una sola moneta di queste utilizzata per i pagamenti. In fin dei conti che senso avrebbe coniare monete ipercolorate se poi destinate alla circolazione ? Quella è roba per collezionisti (o meglio pseudo collezionisti... :P ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..