Fufieno Inviato 26 Gennaio, 2010 #1 Inviato 26 Gennaio, 2010 Buongiorno. Vi chiedo il riferimento RIC di questo follis di Massimino II Daia, zecca di Treveri. Forse volume VI, n° 845a? Diritto. Cita
Fufieno Inviato 26 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 26 Gennaio, 2010 Rovescio. Ringraziandovi, Fuf. Cita
Exergus Inviato 26 Gennaio, 2010 #3 Inviato 26 Gennaio, 2010 Anche secondo me corrisponde al RIC VI Treviri 845a (310-313 d.C.) La legenda del dritto è la 2a: IMP MAXIMINVS PF AVG. Il busto dovrebbe essere di tipo B: laureato con corazza. ( il tipo C ha in più il drappeggio ma non mi sembra il caso della tua) Al verso GENIO POP ROM (anche se la G non c'è più) Con T F nel campo e PTR in esergo deve essere per forza lei. Ciao, Exe 1 Cita
Fufieno Inviato 26 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2010 Anche secondo me corrisponde al RIC VI Treviri 845a (310-313 d.C.) La legenda del dritto è la 2a: IMP MAXIMINVS PF AVG. Il busto dovrebbe essere di tipo B: laureato con corazza. ( il tipo C ha in più il drappeggio ma non mi sembra il caso della tua) Al verso GENIO POP ROM (anche se la G non c'è più) Con T F nel campo e PTR in esergo deve essere per forza lei. Ciao, Exe Per la prima volta ho azzeccato..Quindi la rarità S (scarse, se non sbaglio) è un gradino più in alto della C? (Bè, relativamente, il RIC è un catalogo vecchissimo). Saluti e grazie, Fuf. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..