alelollo Inviato 27 Dicembre, 2011 #376 Inviato 27 Dicembre, 2011 per chi fosse interessato ai 25€ 2012 mi mandi un MP che stiamo raccogliendo le adesioni! Cita
Kolok Inviato 28 Dicembre, 2011 #377 Inviato 28 Dicembre, 2011 (modificato) Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti: - 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC - 2010 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Energie Rinnovabili" FDC - 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC - 2008 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Faszination Licht" FDC - 2006 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Navigazione" FDC Grazie!! Modificato 28 Dicembre, 2011 da Kolok Cita
Diabolik73 Inviato 28 Dicembre, 2011 #378 Inviato 28 Dicembre, 2011 Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti: - 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC - 2010 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Energie Rinnovabili" FDC - 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC - 2008 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Faszination Licht" FDC - 2006 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Navigazione" FDC Grazie!! A me piace molto la 2010 "Energie Rinnovabili" Cita
DragoDormiente Inviato 28 Dicembre, 2011 #379 Inviato 28 Dicembre, 2011 (modificato) Sono tutte notevoli, ma non posso che concordare con Diabolik! Modificato 28 Dicembre, 2011 da DragoDormiente Cita
Diabolik73 Inviato 28 Dicembre, 2011 #380 Inviato 28 Dicembre, 2011 Invece la moneta che mi è piaciuta di meno per quanto riguarda i 25 euro austriaci è quella del 2011 "Robotica" per via della colorazione. ritengo che la moneta in fase di coniazione abbia assunto un colore non voluto, però la Zecca Austriaca non ha ammesso l'errore. Cita
Mirko8710 Inviato 28 Dicembre, 2011 #381 Inviato 28 Dicembre, 2011 Io sono sempre andato un po' controcorrente riguardo al niobio dell'anno scorso. La colorazione, seppur differente da quella presentata, la trovo molto gradevole e affascinante l'effetto che fa in controluce. Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 28 Dicembre, 2011 #382 Inviato 28 Dicembre, 2011 a me piace molto quella del 2008 Faszination Licht per via del colore comunque sono tutte di buon livello , e va molto a gusti concordo anche io per il colore del 2011: non mi piace il colore del 2012 sarà invece molto probabilmente simile alla Coin of Time II , quindi mi aspetto una gran moneta Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti: - 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC - 2010 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Energie Rinnovabili" FDC - 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC - 2008 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Faszination Licht" FDC - 2006 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Navigazione" FDC Grazie!! Cita
Euripe Inviato 28 Dicembre, 2011 #383 Inviato 28 Dicembre, 2011 a me piace molto quella del 2008 Faszination Licht per via del colore comunque sono tutte di buon livello , e va molto a gusti concordo anche io per il colore del 2011: non mi piace il colore del 2012 sarà invece molto probabilmente simile alla Coin of Time II , quindi mi aspetto una gran moneta Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti: - 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC - 2010 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Energie Rinnovabili" FDC - 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC - 2008 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Faszination Licht" FDC - 2006 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Navigazione" FDC Grazie!! Sono perfettamente daccordo con Andrea , anche per me tra quelle che hai elencato la mia preferita è quella del 2008 , propio per il colore. Daccordo anche sulla valutazione della moneta del 2011 ROBOTIKA sicuramente c'è stato un errore in fase di coniatura, ed il risultato ottenuto non è stato quello sperato.....ma non lo ammetteranno MAI!!! Cita Awards
Diabolik73 Inviato 28 Dicembre, 2011 #384 Inviato 28 Dicembre, 2011 Daccordo anche sulla valutazione della moneta del 2011 ROBOTIKA sicuramente c'è stato un errore in fase di coniatura, ed il risultato ottenuto non è stato quello sperato.....ma non lo ammetteranno MAI!!! Anzi invece di ammettere l'errore la Zecca Austriaca ha affermato che la colorazione non uniforme rende particolare, quasi unica, ogni singola moneta. :crazy: Cita
Euripe Inviato 28 Dicembre, 2011 #385 Inviato 28 Dicembre, 2011 Daccordo anche sulla valutazione della moneta del 2011 ROBOTIKA sicuramente c'è stato un errore in fase di coniatura, ed il risultato ottenuto non è stato quello sperato.....ma non lo ammetteranno MAI!!! Anzi invece di ammettere l'errore la Zecca Austriaca ha affermato che la colorazione non uniforme rende particolare, quasi unica, ogni singola moneta. :crazy: Certo Diabolik cosi dicono loro, ma chi ci crede... Ora non so bene come avvenga la produzione di questa moneta, ma sono convinto che ( forse per la fretta e rispettatre il programma di emissione ) la moneta è stata coniata dopo che la capsula centrale era gia stata anodizzata, solo così si spiega la striatura del colore ( dovuta alla stiratura/deformazione del materiale) intorno alle parti in rilievo. Cita Awards
Kolok Inviato 30 Dicembre, 2011 #386 Inviato 30 Dicembre, 2011 Grazie per le indicazioni. Alla fine ho optato per 2 monete: 1 Oncia Argento "Filarmonica" FDC 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC perchè attirato molto dal disegno delle 2 facce. Ho visto la colorazione "cangiante" reale su vari siti di vendita in cui la moneta è presentata senza il colore "ufficiale" del sito della zecca austrica. A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo...:D Cita
Euripe Inviato 30 Dicembre, 2011 #387 Inviato 30 Dicembre, 2011 Grazie per le indicazioni. Alla fine ho optato per 2 monete: 1 Oncia Argento "Filarmonica" FDC 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC perchè attirato molto dal disegno delle 2 facce. Ho visto la colorazione "cangiante" reale su vari siti di vendita in cui la moneta è presentata senza il colore "ufficiale" del sito della zecca austrica. A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo... :D ..... :mellow: :mellow: :mellow: ..????? Cita Awards
Cortinadampezzo Inviato 1 Gennaio, 2012 #388 Inviato 1 Gennaio, 2012 (modificato) Che bella quella del 2012 :D Modificato 1 Gennaio, 2012 da Modreduck Cita
Kolok Inviato 2 Gennaio, 2012 #389 Inviato 2 Gennaio, 2012 Grazie per le indicazioni. Alla fine ho optato per 2 monete: 1 Oncia Argento "Filarmonica" FDC 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC perchè attirato molto dal disegno delle 2 facce. Ho visto la colorazione "cangiante" reale su vari siti di vendita in cui la moneta è presentata senza il colore "ufficiale" del sito della zecca austrica. A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo... :D ..... :mellow: :mellow: :mellow: ..????? Non capisco il tuo quote... Ho espresso in un italiano illeggibile il concetto o cosa? :help: Cita
Kolok Inviato 2 Gennaio, 2012 #390 Inviato 2 Gennaio, 2012 Che bella quella del 2012 :D Moneta a dir poco meravigliosa! Peccato non poter partecipare all'acquisto collettivo... Aspetterò di vederla comparire su qualche sito specializzato. Cita
Cortinadampezzo Inviato 2 Gennaio, 2012 #391 Inviato 2 Gennaio, 2012 Che bella quella del 2012 :D Moneta a dir poco meravigliosa! Peccato non poter partecipare all'acquisto collettivo... Aspetterò di vederla comparire su qualche sito specializzato. Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Menu/COLLECT Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006) Cita
DragoDormiente Inviato 2 Gennaio, 2012 #392 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ma visto che siamo tutti bravi a dire quale è la più bella moneta in Ag/Nb austriaca, perché non ci concentriamo un secondo sulla più brutta? Qual è secondo voi? Cita
Diabolik73 Inviato 2 Gennaio, 2012 #393 Inviato 2 Gennaio, 2012 Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoe...ng/Menu/COLLECT Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006) perchè è possibile trovarle ad un prezzo inferiore a quello di emissione. Cita
Cortinadampezzo Inviato 2 Gennaio, 2012 #394 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ma visto che siamo tutti bravi a dire quale è la più bella moneta in Ag/Nb austriaca, perché non ci concentriamo un secondo sulla più brutta? Qual è secondo voi? 2006 - Satelliti Europei Colore orribile e vista dal dritto sembra un gettone... -.- Cita
Cortinadampezzo Inviato 2 Gennaio, 2012 #395 Inviato 2 Gennaio, 2012 Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoe...ng/Menu/COLLECT Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006) perchè è possibile trovarle ad un prezzo inferiore a quello di emissione. Conosci alcuni di questi siti? Cita
Kolok Inviato 2 Gennaio, 2012 #396 Inviato 2 Gennaio, 2012 Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoe...ng/Menu/COLLECT Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006) perchè è possibile trovarle ad un prezzo inferiore a quello di emissione. Conosci alcuni di questi siti? Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi... Cita
Diabolik73 Inviato 2 Gennaio, 2012 #397 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi... Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti. Cita
Mirko8710 Inviato 2 Gennaio, 2012 #398 Inviato 2 Gennaio, 2012 (modificato) Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti. Concordo con quanto detto da Diabolik, aggiungo che la pubblicità (dunque anche il linkaggio di siti che vendono) è vietata sul Forum. Modificato 2 Gennaio, 2012 da Mirko8710 Cita Awards
Kolok Inviato 2 Gennaio, 2012 #399 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi... Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti. Spiegazione più che valida a mio avviso! :good: Cita
DragoDormiente Inviato 2 Gennaio, 2012 #400 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi... Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti. Spiegazione più che valida a mio avviso! :good: E' ovvio, ma ve lo dico lo stesso. Questa particolare restrizione che cerchiamo di fare rispettare non vi impedisce di certo di scambiarvi i nomi dei commercianti e delle offerte per messaggio privato. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..