AlfaOmega Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Ho queste due tipologie di rep....pvb sono ae 2, la prima che posto è graziano ric 26a siscia ( Star-BSISC ) catalogata; ora della seconda non riesco e credo sia difficile catalogarla, in quanto in esargo non trovo nulla, l'imperatore neppure, quello che mi incuriosisce è che la tipologia dovrebbe essere la stessa, ma noto nella seconda delle differenze imitative troppo accentuate, non credo che sia barbarica perchè il dritto è perfetto, ( un costantino?), mi chiedo queste differenze sono stilisticamente codificate, oppure la prima d graziano potrebbe risultare falsa? Grazie delle opinioni. Modificato 1 Febbraio, 2010 da AlfaOmega Cita
AlfaOmega Inviato 1 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 1 Febbraio, 2010 dritto imperatore sconosciuto Cita
AlfaOmega Inviato 1 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 1 Febbraio, 2010 retro imperatore sconosciuto Cita
Exergus Inviato 1 Febbraio, 2010 #5 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Oltre a Graziano, la tipologia del verso con REPARATIOREIPVB è propria anche di Valentiniano II, Magno Massimo e Teodosio. Non capisco la lettera prima di ...VSPFAVG davanti al busto. La bella fattura del ritratto mi farebbe propendere per Teodosio, Saluti, Exergus Modificato 1 Febbraio, 2010 da Exergus Cita
Exergus Inviato 1 Febbraio, 2010 #6 Inviato 1 Febbraio, 2010 Guardando meglio la foto, mi sembra che le concrezioni siano di un tipo non troppo difficile da togliere, potrebbe apparire qualche lettera fondamentale dietro la testa. Ciao Exergus Cita
Exergus Inviato 1 Febbraio, 2010 #7 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Guardando meglio la foto, mi sembra che le concrezioni siano di un tipo non troppo difficile da togliere, potrebbe apparire qualche lettera fondamentale dietro la testa. Ciao Exergus Ops... non capisco il perchè del post doppio... Modificato 1 Febbraio, 2010 da Exergus Cita
Illyricum65 Inviato 1 Febbraio, 2010 #8 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Possibiltà: DN GRATIA-NVS PF AVG DN MAG MAX-IMVS PF AVG DN VALENTINI-ANVS PF AVG DN THEODO-SIVS PF AVG, delle varie mi pare che potrebbe essere Theodosio I, non mi pare davanti a VSPFAVG ci sia una lettera tipo N o M... al limite mi pare ci possa stare SI (parzialmente conservate nella parte inferiore)... Tu che ne dici Roberto, con una lente in mano ed un occhio fino? Comunque io le darei buone entrambe con piccole variazioni sul tema.... Ciao Illyricum :) Modificato 1 Febbraio, 2010 da Illyricum65 Cita
AlfaOmega Inviato 1 Febbraio, 2010 Autore #9 Inviato 1 Febbraio, 2010 In effetti prima della VS c'è come un circolo che a me pare effettivamente la parte finale di SI che si chiudono sia per lo spiattellamento,che per la corrosione, theodosio mi pare il primo indagato, cercherò un ritratto se assomiglia. Roberto Cita
Illyricum65 Inviato 1 Febbraio, 2010 #10 Inviato 1 Febbraio, 2010 ...e se seguendo il consiglio di Exe la metti in distillata per un pò e cerchi di evidenziare qualche lettera della legenda del dritto? Non le DN iniziali, mi raccomando !! :D :D :D ...e forse anche in exergo (ma qui la vedo più dura...) :blink: Ciao Illyricum :) Cita
Exergus Inviato 1 Febbraio, 2010 #11 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Prima (ho correto il post perchè non mi quadrava) mi sembrava di leggere ...SVSPFAVG, effettivamente ci potrebbe essere una I malmenata (o perchè no? mancante) tra S e V. Modificato 1 Febbraio, 2010 da Exergus Cita
Exergus Inviato 1 Febbraio, 2010 #12 Inviato 1 Febbraio, 2010 ...e se seguendo il consiglio di Exe la metti in distillata per un pò e cerchi di evidenziare qualche lettera della legenda del dritto? Non le DN iniziali, mi raccomando !! :D :D :D ...e forse anche in exergo (ma qui la vedo più dura...) :blink: Ciao Illyricum :) Esatto! forse anche in esergo potrebbe comparire almeno la parte superiore dei caratteri. Mi sembrano "croste buone" :) Cita
AlfaOmega Inviato 1 Febbraio, 2010 Autore #13 Inviato 1 Febbraio, 2010 ok provo, ma la vedo dura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..