Traspadano Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Che ne pensate di queste monete ! difetti ho cos'altro? Modificato 1 Febbraio, 2010 da Traspadano Cita
Cecco89 Inviato 1 Febbraio, 2010 #5 Inviato 1 Febbraio, 2010 Sulla 100 Lire del 1985 sembrerebbe che qualcuno si sia divertito con il trapano, forse voleva usarla come portachiavi; povera moneta :( Per quanto riguarda la seconda non saprei, comunque credo che la mancanza di metallo sia dovuta a qualche azione meccanica. Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Febbraio, 2010 #6 Inviato 2 Febbraio, 2010 Sulla 100 Lire del 1985 sembrerebbe che qualcuno si sia divertito con il trapano, forse voleva usarla come portachiavi; povera moneta :( Per quanto riguarda la seconda non saprei, comunque credo che la mancanza di metallo sia dovuta a qualche azione meccanica. Deturpazioni successive alla coniazione. Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Febbraio, 2010 #7 Inviato 3 Febbraio, 2010 Deturpazioni successive alla coniazione. Sono della stessa opinione! :) Cita
Traspadano Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2010 ciao a tutti.non sono d,accordo?se fossi un taglio provocato dopo la coniazione,le tracce si dovrebbero vedere anche al D nel R la ferita è profonta.per mè è mancanza di metallo. ciao a tutti Cita
Cecco89 Inviato 3 Febbraio, 2010 #9 Inviato 3 Febbraio, 2010 Sulla 100 Lire del 1985 sembrerebbe che qualcuno si sia divertito con il trapano, forse voleva usarla come portachiavi; povera moneta :( Per quanto riguarda la seconda non saprei, comunque credo che la mancanza di metallo sia dovuta a qualche azione meccanica. Deturpazioni successive alla coniazione. :) si concordo, bastano solo quattro parole per descrivere le due situazioni. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..