castrix Inviato 27 Ottobre, 2005 #1 Inviato 27 Ottobre, 2005 Salve amici, a solo titolo di curiosità posto l'immagine del rovescio di questa moneta da 2 cent con evidenti tracce di schegge. Saluti, Castrix Cita
EDITH84 Inviato 27 Ottobre, 2005 #2 Inviato 27 Ottobre, 2005 io ho 20 cent con questa particolarità però non ho ancora una foto da postare Cita
rainywinter Inviato 28 Ottobre, 2005 #5 Inviato 28 Ottobre, 2005 Io ne trovo moltissime con queste escrescenze... sia italiane che straniere Cita
EDITH84 Inviato 28 Ottobre, 2005 #6 Inviato 28 Ottobre, 2005 non hanno nessun valore numismatico vero? Cita
superandyweb Inviato 30 Ottobre, 2005 #7 Inviato 30 Ottobre, 2005 Io penso che le monete con graffi, schegge e imperfezioni non siano monete rare o di valore perchè sono monete diverse ma non volute, mentre le VARIANTI invece si, perchè sono monete con uno stampo che poi viene modificato per varie motivazioni e ripresa la produzione. Puo scappare monete difettose quindi NOn conformi, ma io non gli darei peso, perchè tutte volendo possono evere una particolarità, tutte sono diverse una dall'altra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..