Guest gervx Inviato 5 Febbraio, 2010 #1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Peso: 5,6 gr Diametro: 25/26 mm La prima faccia rappresenta un’aquila con delle scritte incomprensibili…. L’unica cosa che sono riuscito a capire è ….enai V La seconda facciata rappresenta un uomo/donna con un copricapo se è possibile vorrei sapere la data, il luogo di provenienza e (se possibile) una somma indicativa del valore di essa. grazie mille in anticipo 2 Cita
Paolino67 Inviato 5 Febbraio, 2010 #2 Inviato 5 Febbraio, 2010 E' una delle riproduzioni della serie del Carrarmato Perugina anni '70, qualcuno più esperto ti dirà anche la moneta originale che intendeva imitare (se non dico una sciocchezza, mi pare una moneta tolemaica). Cita
Paolino67 Inviato 5 Febbraio, 2010 #3 Inviato 5 Febbraio, 2010 Qui ci sono le foto di tutti gli esemplari di quella "collezione", la tua è la seconda: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
samba1.9 Inviato 16 Settembre, 2013 #4 Inviato 16 Settembre, 2013 ce l'ho anche io.........non credo sia una riproduzione Cita
profausto Inviato 16 Settembre, 2013 #5 Inviato 16 Settembre, 2013 ce l'ho anche io.........non credo sia una riproduzione se è uguale a quella postata..... confermo che è una riproduzione...!! :pleasantry: Cita
Rex Siciliae Inviato 16 Settembre, 2013 #6 Inviato 16 Settembre, 2013 non si scappa nell'essere riproduzione! Cita
Sator Inviato 16 Settembre, 2013 #7 Inviato 16 Settembre, 2013 Una domanda, un po' fuori tema (c'è ben poco da dire...)...... ma l'utente gervx(Visitatore) come fa ad essere sul forum da 43 anni e rotti?! Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 #8 Inviato 16 Settembre, 2013 hahahahah 43 anni:-)) eppure siamo ancora alle patacche :-))) ognuno ha i suoi tempi ahahahha Cita
koguja Inviato 16 Settembre, 2013 #9 Inviato 16 Settembre, 2013 Una domanda, un po' fuori tema (c'è ben poco da dire...)...... ma l'utente gervx(Visitatore) come fa ad essere sul forum da 43 anni e rotti?! dovrebbe riferirsi ad una data usata dai programmatori di sistemi : http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_(Unix) Cita
samba1.9 Inviato 28 Settembre, 2013 #10 Inviato 28 Settembre, 2013 non si scappa nell'essere riproduzione! come si fa a capire se è una riproduzione!?!? Cita
koguja Inviato 29 Settembre, 2013 #11 Inviato 29 Settembre, 2013 come si fa a capire se è una riproduzione!?!? confrontando l'immagine, peso e diametro con un esemplare autentico sfatiamo subito il tuo dubbio se inserisci la foto della moneta, il diametro ed il peso 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..