numerouno Inviato 7 Febbraio, 2010 #1 Inviato 7 Febbraio, 2010 ho trovato nei cassetti banconote americane da 10 dollari del 1950 con effige Hamilton , vorrei capire se hanno un valore numismatico o se sono ancora in corso grazie Cita
Ospite Inviato 7 Febbraio, 2010 #2 Inviato 7 Febbraio, 2010 Sono in corso , e non hanno valore numismatico. Ciao Cita
rick2 Inviato 7 Febbraio, 2010 #3 Inviato 7 Febbraio, 2010 dipende dalla condizione se sono brutte , piegate e con strappi probabilmente 20 dollari l una se invece sono belle , senza scritte , strappi , pieghe evidenti (magari con solo quella centrale) possono andare a 30 50 dollari ciao Cita
apulian Inviato 8 Febbraio, 2010 #4 Inviato 8 Febbraio, 2010 Confermo ciò che ha detto Rick2... i $ degli anni '50, solitamente, spuntano un plusvalore rispetto al facciale; ovviamente stiamo parlando di qualche $ in più, visto che si tratta di un pezzo da 10$, ma pur sempre qualcosa in più del facciale nudo e crudo. Una foto non guasterebbe, per dare una valutazione precisa :) Cita
ersanto Inviato 8 Febbraio, 2010 #5 Inviato 8 Febbraio, 2010 (modificato) suggerisco http://www.uscurrencyauctions.com/prices.htm ho trovato nei cassetti Pero, che fortuna! Io nei cassetti non ho mai trovato niente. Nel '95 mi sono ritrovato fra le mani un $50 del 1950 e mi sono affrettato a spenderlo per paura che andasse fuori corso! Modificato 8 Febbraio, 2010 da ersanto Cita
apulian Inviato 9 Febbraio, 2010 #6 Inviato 9 Febbraio, 2010 Nel '95 mi sono ritrovato fra le mani un $50 del 1950 e mi sono affrettato a spenderlo per paura che andasse fuori corso! I $ Usa non vanno mai fuori corso... teoricamente puoi ancora spendere, al facciale, i biglietti di inizio '900 :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..