martino Inviato 9 Febbraio, 2010 #1 Inviato 9 Febbraio, 2010 egregi appassionati , possiedo cinque di queste presunte monete , hanno il diametro come quello di un cinque centesimi di euro , non ho nulla per pesarla , non saprei nemmeno dire il materiale sia ....forse non è bronzo ma nemmeno piombo...tanti anni fà ad un convegno numismatico un tipo mi disse che potevano essere monete barbare galliche , un altro mi disse che non erano monete perchè erano state battute a mano lato per lato e non coniate...ora io vi allego le foto fronte tanto il retro è uguale di una di queste presunte monete , le altre che possiedo non ve le giro perchè sono pressochè simili.......spero che qualche erudito possa finalmente aiutarmi a capire cosa ho fra le mani... grazie a tutti Cita
arrigome Inviato 9 Febbraio, 2010 #2 Inviato 9 Febbraio, 2010 MMM!... vista così non mi dice niente...., sembra una borchia!. Potresti indicare il peso e la foto dell'altra faccia.... anche se uguale ? Cita
martino Inviato 9 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2010 allego anche il retro...ma non sò come pesarla Cita
martino Inviato 16 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2010 nulla ragazzi ?....nessuno mi può dare una mano ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..