Vai al contenuto
IGNORED

50 euro con errore.


tatac

Risposte migliori

Un mio amico che lavora in banca ha recuperato una banconota da 50 senza il 50 cangiante in basso

Abbiamo sentito la banca d'italia che ci ha confermato che il seriale è autentico. La banconota è un ottime condizioni.

Come possiamo sapere il valore di una banconota simile? In che canale sarebbe consigliabile metterla in vendita?

(una casa d'aste a roma ha proposto 7500 euro - mi pare il 12% di trattenute.)

Scusate le domande ma sono completamente ignorante della materia.

post-19957-1265881543,56_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbiamo sentito la banca d'italia che ci ha confermato che il seriale è autentico. La banconota è un ottime condizioni.

...che il numero seriale si autentico non vuol dire nulla... Io possiedo la banconota col seriale ********* ma se poi ne faccio 1000 copie anche le altre banconote avranno lo stesso numero seriale !!

Sono fortemente convinto che sia una banconota falsa, in ogni caso da portare all'attenzione della banca d'Italia.

Meno che mai posta in vendita su qualunque canale.

I motivi per cui ci sia questo "errore" a mio avviso sono 3 ( 4 volendo fare il malfidente):

1) Banconota falsa --> portarla immediatamente a chi dovere per il sequestro

2) Banconota emessa errata e circolante --> portarla immediatamente alla Banca d'Italia

3) Banconota alterata volutamente da qualche individuo di scarso acume --> portarla immediatamente alla Banca d'Italia

4) (Un tuo simpatico scherzo che con paint hai cancellato la scritta)

Elledi potrà darti informazioni più precise perchè è del mestiere.

Guido

P.S. Benvenuto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota è di un mio amico che lavora alla BNL ed è stata trovata nelle normali operazioni di sportello.

Ha curato lui la procedura per attestarne la valitdità, quindi su questo NON ci sono dubbi.

Il mio dubbio è come mettere in vendita questo tipo di oggetto e come capirne il valore.

ps: sono bravo con photoshop ma credimi non avrei tempo e voglia per queste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In attesa del nostro esperto posso solamente dirti che , come già spiegato nel tuo post di benvenuto, qualora la banconota fosse autentica NON LA PUOI METTERE IN COMMERCIO, non sarebbe dovuta uscire dalla zecca, in attesa di chiarimenti da chi è decisamente ""del mestiere"" saluto

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


ps: sono bravo con photoshop ma credimi non avrei tempo e voglia per queste cose ;)

...non l'ho metto in dubbio ! Infatti l'ho messa come quarta ipotesi, non escludibile a priopri, non volevo insinuare nulla !! ;)

Aspettiamo l'esperto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe valere 50 euro oppure la usi come carta igienica.... :)

però trattandosi di una banconota tedesca,questi ''errori'' non sono tanto considerati...

perchè come dice l'articolo,sono errori fatti di proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho riportato al mio amico le vostre indicazioni, ora vedrà lui il da farsi.... io mi sono risparmiato la fatica di mettere su un'asta su ebay per conto suo :ph34r:

7500 euro è quello che mi dice gli abbiano offerto a Roma... NON vi dico il prezzo di riserva dell'asta che voleva indire!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


E meglio porla ad un indagine e sequestrarla la banconoda va data alla guardia di finanza non metterla in vendita su qualche sito di sicuro

ti dara problemi un consiglio ascolta cosa ti dira ellediwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Buongiorno. Sono poco lucido vista la mia bronchite che mi blocca a letto.

Però febbre e spossatezza non sono in grado di impedirmi di ribadire che banconote difettose, non avendo più i requisiti prescritti per la circolazione, vanno ritirate (in alcuni casi sequestrati)

Fino ad oggi i possessori non hanno subito la denuncia ma il sequestro si. In un caso di resistenza alla confisca, lo stesso Tribunale della Libertà ha dato ragione agli operanti rigettando la richiesta di restituzione.

Impressioni, commenti di questo o quel consulente di Bankitalia o di stessi funzionari della Banca d'Italia, lasciano il tempo che trovano (vedi articolo su ultimo numero di CN). Faccino il loro mestiere e lascino agli altri il loro (magistratura e forze di polizia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.